Perde entrambe le braccia nella macchina impastatrice, spaventoso incidente sul lavoro: gravissimo un 36enne
A lanciare l'allarme i colleghi dell'operaio, in azione i soccorsi con l'elicottero d'emergenza

SONDRIO. Gravissimo incidente sul lavoro nella tarda mattinata di giovedì 28 agosto a Cosio Valtellino in provincia di Sondrio: un operaio di 36 anni, al lavoro in uno stabilimento alimentare, è rimasto incastrato in un macchinario e ha perso entrambe le braccia.
L'allarme, lanciato dai colleghi, è scattato poco prima di mezzogiorno quando il 36enne, che stava lavorando con una macchina impastatrice, per cause ancora in fase di accertamento è rimasto incastrato nel dispositivo riportando gravissime ferite agli arti superiori.
Dopo la chiamata d'emergenza sul posto sono giunte un'ambulanza e un'auto medica, ed è stato inviato anche l'elicottero d'emergenza proveniente da Bergamo. Ricevute le prime cure sul posto, il lavoratore ferito è stato elitrasportato d'urgenza e in condizioni gravissime in ospedale.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e, per gli accertamenti sull'accaduto, anche i tecnici dell'Ats.












