Contenuto sponsorizzato
Bolzano
09 agosto | 19:22

Tragedia sfiorata: camper senza freni, piomba a gran velocità e distrugge due auto parcheggiate. Il conducente del caravan trasportato in ospedale in gravi condizioni

Un camper, che stava affrontando la discesa, è rimasto senza controllo a causa della rottura dei freni: impossibile per il conducente, rimasto gravemente ferito, arrestare la corsa del mezzo. All'ingresso dell'abitato di Gomagoi, frazione del comune di Stelvio, in direzione di Solda, l'autocaravan ha prima abbattuto la protezione laterale e poi è piombato su due auto che erano parcheggiate a lato della strada

Tragedia sfiorata: camper senza freni, piomba a gran velocità e distrugge due auto parcheggiate

STELVIO. Avrebbe potuto assumere i connotati della tragedia il terribile incidente verificatosi nel pomeriggio di oggi - sabato 9 agosto - sulla strada del Passo dello Stelvio.

 

Un camper, che stava affrontando la discesa, è rimasto senza controllo a causa della rottura dei freni: impossibile per il conducente, rimasto gravemente ferito, arrestare la corsa del mezzo. All'ingresso dell'abitato di Gomagoi, frazione del comune di Stelvio, in direzione di Solda, l'autocaravan ha prima abbattuto la protezione laterale e poi è piombato su due auto che erano parcheggiate a lato della strada.

 

Fortunatamente, in quel momento, all'interno dei due mezzi in sosta non vi era alcuna persona: i proprietari delle macchine e gli altri occupanti si trovavano, infatti, all'interno di un locale.

 

L'impatto è stato violentissimo e devastante: il conducente del camper ha riportato gravi ferite e, per questo, dopo essere stato stabilizzato sul posto dai sanitari della Croce Bianca di Solda e Prato allo Stelvio, giunti tempestivamente sul posto, è stato caricato a bordo dell'elicottero Pelikan 3 e trasportato in ospedale in codice rosso.

 

Solo ferite lievi per le altre due persone che si trovavano a bordo del camper. Sul posto anche i vigili del fuoco di Stelvio, che hanno dovuto operare per diverse ore per liberare i mezzi e ripristinare la viabilità e le forze dell'ordine che si sono occupate di tutti i rilievi del caso.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 18 agosto | 20:59
Dopo aver percorso per l'ennesima volta la Translagorai, Attila Dalla Palma racconta una realtà che non si sarebbe aspettato di incontrare lungo [...]
Cronaca
| 18 agosto | 20:20
Mattia Maestri aveva 4 anni quando mangiò un formaggio a latte crudo contaminato, rimanendo per nove anni in stato vegetativo prima di morire lo [...]
Cronaca
| 18 agosto | 18:20
L'osservatorio panoramico di Cima Costabella di nuovo nel mirino dei vandali, dopo il furto delle lamelle che indicavano i nomi delle vette ora [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato