Vedono un parapendio precipitare nel lago, grande dispiegamento di soccorritori e decolla l'elicottero. Ecco cosa è successo
Tante le squadre attivate per la segnalazione di un pilota di parapendio in difficoltà nelle acque del lago. Ecco di cosa si tratta

BONDONE-BAITONI. E' stata lanciata l'allerta per un parapendio precipitato nel lago. E' stata attivato un imponente dispiegamento di forze tra ambulanza, vigili del fuoco e forze dell'ordine. A decollare anche l'elicottero. Alla fine tutto si è risolto con un falso allarme, si è trattato di un'esercitazione ma la mobilitazione è stata di grandi dimensioni.
Il Numero unico per le emergenze è stato interessato da alcune segnalazioni intorno alle 10.30 di oggi, sabato 27 settembre, nel lago d'Idro. Un'allerta per un parapendio precipitato in acqua.
E' stata così interessata la macchina dei soccorsi e sul posto si sono portate diverse squadre: ambulanza da Ponte Caffaro, vigili del fuoco di Bondone con il supporto del corpo di Vestone e quello di Salò. Presenti anche i carabinieri e la polizia locale della valle del Chiese.
Un intervento che si è configurato fin da subito complesso e così è stato richiesto anche l'arrivo dell'elicottero che si è alzato in volo dall'ospedale di Brescia.
L'area è stata isolata e messa in sicurezza e gli operatori hanno predisposto tutto il necessario per l'intervento e l'ingresso in acqua. Un momento di grande tensione che si è però risolto in un falso allarme.
Tutto - fortunatamente - è rientrato e non c'è stata nessuna emergenza. Le persone che hanno segnalato la possibile situazione di pericolo è rimasto ingannato dall'esercitazione messa in campo dalle scuole di parapendio presenti sul lago.













