Contenuto sponsorizzato
| 08 nov 2025 | 10:39

Viaggiava ubriaco (e a quasi 160 all'ora): patteggia 2 anni per omicidio stradale. Nello schianto era morta la 46enne Ilaria Ziliani

Il tragico incidente nell'Alto Bresciano, lungo la statale del Tonale e della Mendola, il 9 dicembre 2023: il 46enne alla guida del Suv che ha travolto l'auto sulla quale viaggiava la 46enne Ilaria Ziliani ha patteggiato due anni di reclusione per omicidio stradale

Viaggiava ubriaco (e a quasi 160 all'ora): patteggia 2 anni per omicidio stradale

BRESCIA. Ha patteggiato due anni di reclusione, con pena sospesa, il 46enne accusato di omicidio stradale per il tragico incidente costato la vita il 9 dicembre del 2023 a Ilaria Ziliani a Malonno, lungo la strada statale 42 del Tonale e della Mendola (Qui Articolo).

 

L'uomo, residente nella zona di Darfo Boario Terme, si trovava alla guida di un Suv quando, in corrispondenza di una rotonda, aveva travolto l'auto sulla quale Ziliani, originaria di Genova e residente a Pian Camuno, viaggiava come passeggera. Nel violentissimo impatto la donna era morta sul colpo.

 

Come riporta il Giornale di Brescia, il 46enne stava viaggiando ad altissima velocità – circa 160 chilometri orari secondo quanto ricostruito dagli inquirenti – ed è risultato poi positivo all'alcoltest. Subito era stato aperto un fascicolo per omicidio stradale e ora, dopo il patteggiamento, è arrivata la condanna a due anni. Oltre alla pena, sospesa, è stata disposta per l'uomo anche la sospensione della patente per due anni.

 

Lo schianto era avvenuto attorno alle 20 e 30 quando il 46enne, proseguendo come detto ad altissima velocità, aveva letteralmente attraversato la rotonda lungo la Ss42 finendo con la sua Audi Q5 contro la Lancia Y sulla quale viaggiava la vittima.

 

Dopo lo schianto, sul posto si era attivata prontamente la macchina dei soccorsi, a sua volta vittima di un incidente: mentre si stava dirigendo verso il luogo del sinistro infatti, un'automedica si era rovesciata sull'asfalto.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 04 agosto | 18:20
Momenti di grande paura nel pomeriggio di oggi - martedì 4 agosto - lungo la strada comunale che sale in direzione di Baselga di Pinè. La [...]
Cronaca
| 04 agosto | 17:41
Il gravissimo incidente è avvenuto su di una spiaggia del lago di Caldonazzo, nei pressi dell'Hotel La Piroga. Un gruppo di bagnanti si è tuffato [...]
Cronaca
| 04 agosto | 15:29
A comunicarlo è la Provincia: la Protezione civile del Trentino ha emesso un'allerta ordinaria (gialla) per temperature elevate, valida fino alla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato