Addio a Ezio Sopperra, le lacrime della comunità: "Testimone e protagonista dell'intera storia dell'hockey". L'84enne omaggiato dalle formichine di Fabio Vettori
Sono in tantissimi a piangere la scomparsa a 84 anni di Ezio Sopperra "Zopan". Il Fassa Falcons: "Con lui scompare una delle ultime memorie storiche della nostra valle". Il ricordo di Fabio Vettori: "E' stato un piacere averti conosciuto"

SAN GIOVANNI DI FASSA. Enorme cordoglio per la scomparsa di Ezio Sopperra, il mondo sportivo e la comunità piangono "Zopan". Commosso il ricordo anche di Fabio Vettori, il disegnatore gli ha dedicato una vignetta.
"Testimone e protagonista dell’intera storia dell’hockey in Val di Fassa, Ezio da giocatore fu uno degli artefici nella vittoria della serie C", le lacrime del Fassa Falcons. "Giocò poi ancora per qualche anno in serie B prima di ritirarsi a causa di un infortunio alla schiena, diventando per anni tra i più assidui collaboratori dell’allora presidente Gianmario Scola. Con lui scompare una delle ultime memorie storiche della nostra valle alla quale molti di noi andavano ad attingere per ricevere informazioni e aneddoti sconosciuti oppure ormai dimenticati, che custodiva con incredibile lucidità nella sua testa".
Si è spento a 84 anni e lascia nel dolore i familiari. "Ci stringiamo in un forte abbraccio alla moglie Mery, alle sorelle Elena e Marisa con tutti i loro cari per la dolorosa perdita. Buon viaggio Ezio e che la terra ti sia lieve", conclude il Fassa Falcons.
Ma sono numerosissimi i messaggi di ricordo, spicca quello di Vettori, il quale ha realizzato una vignetta speciale per Sopperra.
"E' stato un piacere averti conosciuto", scrive il papà delle formichine. "Ciao Ezio".

Il funerale è previsto alle 14.30 di mercoledì 14 gennaio nella chiesa parrocchiale di Pera di Fassa.

















