Contenuto sponsorizzato
Trento
24 ottobre | 15:59

Auto "truccata" sfreccia sui tornanti: un mese fa il conducente era stato fermato alla guida dello stesso mezzo

I controlli sono scattati nella notte sulla strada che porta a Meano e Vigo Meano. Il conducente è stato sanzionato complessivamente di 430 euro ed è stata ritirata anche la carta di circolazione dell'auto: il proprietario dovrà procedere ad una revisione straordinaria presso la Motorizzazione Civile. Dai controlli è emerso come lo stesso conducente era già stato sanzionato circa un mese fa per la medesima violazione, commessa con lo stesso veicolo controllato nella notte

Auto "truccata" sfreccia sui tornanti: un mese fa il conducente era stato fermato alla guida dello stesso mezzo

TRENTO. Un mese dopo l'hanno "ribeccato", mentre saliva lungo i tornanti della strada che porta a Meano e Vigo Meano con una vettura "truccata".

 

Ad allertare le forze dell'ordine, nella fattispecie la Polizia Locale di Trento e Monte Bondone, sono stati i residenti della zona, che da mesi lamentano il frequente transito di moto, motorini e auto ad alta velocità durante le ore notturne, con emissioni sonore particolarmente rumorose.

 

Il comando ha deciso allora di procedere ad un controllo straordinario per verificare se, effettivamente, sulla strada si svolgano gare tra auto e moto e per contrastare eventuali comportamenti pericolosi per la sicurezza stradale e la tranquillità dei residenti.

 

Attorno alle 2.30 gli agenti hanno fermato e controllato un'auto che è risultata modificata rispetto alle caratteristiche costruttive previste in sede di omologazione del veicolo. La macchina era infatti ribassata e l'impianto di scarico oggetto di modifiche.

 

Il conducente è stato sanzionato complessivamente di 430 euro ai sensi dell'articolo 78 del Codice della Strada, ma non solo, perché è stata ritirata anche la carta di circolazione dell'auto e il proprietario dovrà procedere ad una revisione straordinaria presso la Motorizzazione Civile.

 

Dai controlli è emerso come lo stesso conducente era già stato sanzionato circa un mese fa per la medesima violazione, commessa - tra l'altro - con lo stesso veicolo controllato nella notte.

 

"La Polizia Locale - si legge nella nota ufficiale emessa dal comando - proseguirà nelle prossime settimane con controlli mirati nelle zone interessate dalle segnalazioni dei cittadini, al fine di tutelare la sicurezza della circolazione stradale e la qualità della vita dei residenti".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 25 ottobre | 15:01
E' da quattro anni che siamo leali, perché lealtà e coerenza sono sinonimi di Lega. Penso a come viene trattata la Lega in alcune regioni dove [...]
Cronaca
| 25 ottobre | 14:40
Fortunatamente la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi: l'uomo è stato ritrovato e la disavventura si è conclusa senza conseguenze per un [...]
altra montagna
| 25 ottobre | 14:02
Non solo soccorritore, ma anche rifugista di lunga data. È la storia di Livio Bertaina e del suo 'addio' al Rifugio Livio Bianco: "Ho vissuto il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato