Azienda sanitaria, ancora problemi informatici: in blocco per alcune ore il sistema di accettazione dei pazienti nei pronto soccorso
E' successo prima di pranzo ed è stato necessario l'intervento di Trentino Digitale per riuscire a riattivare il collegamento di rete con il data center in Lombardia dove sono presenti i dati sanitari trentini

TRENTO. Ancora problemi informatici per l'Azienda sanitaria di Trento. Nelle scorse ore, infatti, è andato in blocco il sistema di gestione delle accettazioni dei pazienti dei pronto soccorso negli ospedali Trentino.
E' successo tra le 11.10 e le 12 di oggi, giovedì 21 maggio, e dalle primissime informazioni ci sarebbe stato un problema di rete con il server di Milano dove si trovano tutti i dati sanitari della popolazione Trentino.
E' stato quindi l'intervento di Trentino Digitale. I tecnici sarebbero riusciti a ripristinare un nuovo collegamento con il data center in Lombardia.
Questo volta è stato un problema di rete ma le criticità al sistema informatico negli ultimi tempi sono state frequenti e di vario tipo.
Circa un mese fa, infatti, si era verificato il blocco del sistema gestione di alcuni pronto soccorso causando diversi rallentamenti e costringendo il personale ad attivate immediatamente le procedure sostitutive con la scrittura delle cartelle a mano e altri processi svolti manualmente.












