Contenuto sponsorizzato
FVG
28 marzo | 13:24

Cade dalla scala mentre cerca d'installare la parabola: il 55enne Sergio Artico è morto sul colpo. Viveva solo: i vicini di casa hanno rinvenuto il corpo la mattina successiva

L'uomo aveva appena acquistato un decoder e la parabola che stava cercando d'installare. Per compiere l'operazione è salito sulla scala, appoggiata alla facciata esterna dell'abitazione, quando questa si è mossa, forse a causa delle forti raffiche di vento, facendo precipitare il 55enne a terra. Ad allertare i soccorsi - il mattino successivo - sono stati i vicini che, al mattino, hanno visto il corpo di Sergio Artico disteso sul prato, con la luce del "frontalino" ancora accesa

Cade dalla scala mentre cerca d'installare la parabola: il 55enne Sergio Artico è morto sul colpo

CAVAZZO CARNICO (Udine). Stava installando la parabola all'esterno della propria abitazione, quando è improvvisamente caduto dalla scala sulla quale era posizionato: il 55enne Sergio Artico è tragicamente morto sul colpo.

 

Sono stati i vicini di casa a ritrovare il corpo, ormai senza vita, dell'uomo nella mattinata di ieri, venerdì 27 marzo, ad ore di distanza dall'accaduto: originario di Tolmezzo, Artico viveva a Cavazzo Carnico, in via Alessandro Volta, nella frazione di Somplago.

 

Da quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, l'uomo aveva appena acquistato un decoder e la parabola che stava cercando d'installare.

 

Per compiere l'operazione è salito sulla scala, appoggiata alla facciata esterna dell'abitazione, quando questa si è mossa, forse a causa delle forti raffiche di vento, facendo precipitare il 55enne a terra. Fatali sono risultate le lesioni al collo e gli altri traumi riportati nella caduta, avvenuta da un'altezza di circa 3 metri.

 

Ad allertare i soccorsi sono stati i vicini che, al mattino, hanno visto il corpo di Sergio Artico disteso sul prato, con la luce del "frontalino" ancora accesa e gli strumenti da lavoro sparsi sul prato a fianco dell'uomo.

 

L'uomo viveva da solo: gli inquirenti hanno accertato la sua identità effettuando alcune verifiche sul telefono cellulare dell'uomo e successivamente rintracciato alcuni parenti del 55enne, che da qualche mese lavorava alla cartiera Mosaico di Tolmezzo, avvisandoli del tragico evento.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 21:25
L'uomo stava compiendo un'escursione assieme ad un amico e, mentre stava percorrendo in discesa il sentiero 370, che da Malga Termoncello rientra a [...]
Politica
| 07 agosto | 19:18
Gli hotel a 5 stelle in Trentino sono una dozzina, quasi un sesto rispetto a quelli presenti in Alto Adige. I punti di forza del territorio sono [...]
Cronaca
| 07 agosto | 18:59
Parte nelle Prealpi trevigiane la storia di Luca Parussolo, giovane allevatore che ha ereditato la passione e l’arte di fare formaggio dalla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato