E' un 27enne altoatesino la vittima del terribile incidente in A22. Era alla guida dell'auto che si è schiantata contro un camion
E' accaduto sulla corsia Sud, all'altezza di Pastrengo, circa 3 chilometri dopo il casello di Affi. Secondo una prima ricostruzione la macchina è uscita autonomamente dalla corsia, terminando la propria corsa contro il mezzo pesante che sostava nella piazzola. L'impatto è stato violentissimo con la vettura che è, dopo lo schianto, si è "incastrata" nello spazio tra il camion e il guardrail

PASTRENGO. E' un 27enne altoatesino la vittima del tragico incidente avvenuto nella mattinata di oggi - martedì 16 giugno -, attorno alle 7.15, lungo la corsia Sud dell'Autostrada del Brennero (Qui articolo), all'altezza di Pastrengo, tre chilometri - circa - dopo il casello di Affi.
L'uomo era alla guida dell'auto che è andata a schiantarsi contro un camion che era parcheggiato all'interno di una piazzola di sosta situata a margine della corsia d'emergenza. A fianco della vittima si trovava un'altra persona che è stata soccorsa sul posto e poi trasportata, in gravi condizioni, all'ospedale Borgo Trento di Verona.
Secondo una prima ricostruzione la macchina è uscita autonomamente dalla corsia, terminando la propria corsa contro il mezzo pesante che sostava nella piazzola. L'impatto è stato violentissimo con la vettura che è, dopo lo schianto, si è "incastrata" nello spazio tra il camion e il guardrail.
Immediatamente sono stati allertati i soccorsi: sul posto sono arrivati i sanitari del 118, i vigili del fuoco, il personale tecnico dell'A22 e la Polizia Stradale della sottosezione di Verona Sud, che si è occupata di tutti i rilievi del caso, indispensabili per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.
Le operazioni di ripristino della sede stradale sono durate diverse ore.












