Contenuto sponsorizzato
Trento
31 gennaio | 13:23

Finti sms dal Cup, attenzione ai tentativi di truffa. L'Asuit: "Non rispondere ai messaggi e segnalare alle forze dell'ordine"

A lanciare l'allarme è l'Azienda Sanitaria, dopo le segnalazioni ricevute da parte dei cittadini: "Non rispondete agli sms, non chiamare i numeri indicati e cancellare direttamente il messaggio"  

Finti sms dal Cup, attenzione ai tentativi di truffa
di Redazione

TRENTO. Continuano ad arrivare all'Asuit le segnalazioni da parte di cittadini che hanno ricevuto sms ingannevoli sul proprio cellulare.

 

I testi dei messaggi sono diversi tra loro, ma il contenuto ha un denominatore comune. Infatti, in tutti i casi, viene richiesto di contattare un numero telefonico che inizia con il prefisso 89, per presunte "importanti informazioni che la riguardano".

 

In alcuni casi il mittente risulta come "Cup Info", altri invece fanno riferimento ad un presunto "Centro Unico Primario".

 

L'Asuit, ha precisato in una nota, comunica di essere completamente estranea all'invio di questi messaggi e sottolinea che non utilizza numeri con prefisso 89 per le proprie comunicazioni ufficiali ai cittadini.

 

L'azienda sanitaria invita quindi i cittadini a non rispondere a questi messaggi, né a chiamare i numeri indicati e di cancellare immediatamente il messaggio. 

 

L'azienda inoltre avverte che chi dovesse ricevere comunicazioni di questo tipo è invitato a segnalarle alle forze dell'ordine, contribuendo così al contrasto del fenomeno e alla tutela della cittadinanza. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 07 novembre | 19:09
Dopo le polemiche in Aula e l'intervento delle opposizioni, arriva la replica del sindaco di Trento, Franco Ianeselli: "Oggi una bella riunione di [...]
Cultura
| 07 novembre | 18:14
Fu il primo sito di questo genere a essere indagato nella regione, ma a oltre 140 anni dai primi scavi di Carlo de Marchesetti, e a cento anni [...]
Montagna
| 07 novembre | 17:17
La situazione è stata riportata dal Cai di Collio, nel Bresciano, i cui volontari sono saliti al Bivacco Grazzini per i consueti lavori di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato