Contenuto sponsorizzato
| 04 giugno | 13:36

Litigano per la costruzione di una palazzina, imprenditore investe con l'auto un progettista e fa saltare in aria un garage: arrestato

L'escalation di violenza ai danni del progettista è avvenuta nel tempo, ad essere data alle fiamme anche l'auto della moglie della vittima: l'uomo ora si trova in carcere

PESCHIERA DEL GARDA. Dissidi per la costruzione di una palazzina: investe un progettista immobiliare con un'auto rubata e fa saltare in aria con una bombola di Gpl il garage dell'edificio, un imprenditore edile è stato arrestato.

 

Protagonista della vicenda è un 64enne originario di Negrar di Valpolicella nei confronti del quale la polizia ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere: è ritenuto responsabile dei reati di lesioni, minacce, incendio, ricettazione e fabbricazione illegale di materiali esplodenti.

 

Secondo le indagini l'uomo, a partire dal maggio del 2025, avrebbe commesso una escalation di condotte violente a danno di un progettista di immobili con il quale, come anticipato, ha avuto dei contrasti di lavoro connessi alla costruzione di una palazzina.

 

In particolare, l'imprenditore è ritenuto responsabile di aver causato volontariamente lesioni alla vittima investendola  con un’auto rubata mentre era a bordo del proprio scooter e nell’occasione avrebbe minacciato di proseguire con condotte violente.

 

Dopo soli due giorni, il 64enne avrebbe nascosto all’interno dell'auto rubata una bombola di Gpl, tramutandola di fatto in un ordigno artigianale che è stato utilizzato per far saltare in aria una parte dello stabile oggetto di dissidi, con il dispositivo deflagrante che era stato posizionato all’interno dei garage, verosimilmente con l’intento di far crollare l’intero edificio. Infine, nell’ottobre 2025, a seguito di una serie di ulteriori minacce, ad essere incendiata è stata l'auto della moglie della vittima.

 

Al termine degli atti di polizia, l’uomo è stato condotto nel carcere veronese di Montorio dove si trova a disposizione della competente Autorità giudiziaria.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 04 giugno | 17:06
Per quanto riguarda i privati Upipa ha spiegato "che ci si riferisce solo alle strutture che erogano servizi accreditati dalla Provincia, al pari [...]
Cronaca
| 04 giugno | 15:23
Gli agenti sono riusciti a isolare con certezza l'automobile utilizzata dai malviventi per raggiungere il comune e per fuggire subito dopo il colpo
Cronaca
| 04 giugno | 13:04
Un guasto all'infrastruttura ferroviaria ha causato disagi e ritardi, traffico intenso e code anche sull'Autostrada del Brennero
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato