Mandria di vacche invade il paese: sono scappate da un allevamento
Gli animali sono scappati da un allevamento della zona e si sono trovati in libertà in paese, l'avviso del comune dopo le segnalazioni

BRESCIA. Una mandria di vacche è scappata da un allevamento a Verolanuova, nel bresciano, prima dell'alba: il Comune lancia l'allarme e invita i cittadini alla prudenza.
Dopo la segnalazione, con alcuni cittadini che hanno filmato gli animali, circa una trentina, scorrazzare liberi per il paese è comparsa una nota ufficiale sulla pagina del Comune.
"Si informa la popolazione che alcuni animali - si legge nel testo - sono scappati da un allevamento della zona e attualmente si trovano in libertà sul territorio".
L'invito ai cittadini è quello a "prestare la massima attenzione, non avvicinarsi agli animali e non tentare di catturarli e a procedere con prudenza alla guida".
"In caso di avvistamento - conclude l'avviso - contattare immediatamente i carabinieri al 112, fornendo la posizione precisa e ogni informazione utile: la collaborazione di tutti è fondamentale per garantire la sicurezza pubblica".












