Operazione bomba, missione compiuta (VIDEO): gli oltre 6 mila residenti evacuati tornano a casa, riaperta la zona rossa
La bomba d’aereo rinvenuta nell’area ex Cofler di Rovereto ha raggiunto la cava di Pilcante di Ala per il brillamento

ROVERETO. Missione compiuta: la bomba d’aereo rinvenuta nell’area ex Cofler di Rovereto è stata raccolta dagli specialisti, caricata sui camion ed ha raggiunto la cava di Pilcante di Ala per il brillamento.
A comunicarlo è la Provincia autonoma di Trento: alle 13.28 è stata riaperta la “zona rossa”, scattata nella mattinata di oggi domenica 11 gennaio nella zona sud della città della quercia per le operazioni di disinnesco da parte del Genio guastatori dell’Esercito.
Contestualmente - informa la Pat - si è sciolto il Centro operativo comunale istituito al comando della polizia locale di Rovereto: gli oltre 6 mila residenti evacuati possono ora rientrare nelle loro abitazioni.
L’operazione è stata davvero imponente, ed ha visto il coinvolgimento di oltre 200 persone, di cui una cinquantina di operatori che fanno capo al sistema di Protezione civile del Trentino.














