Contenuto sponsorizzato
| 12 marzo | 16:43

Orrore a Brescia: un cane gettato in un torrente (VIDEO). "Aveva una pietra legata al collo" racconta chi ha scoperto l'animale

Il video, pubblicato dalla seguitissima pagina Instagram "Orgoglio Bresciano", è diventato virale e ha fatto il giro d'Italia in poche ore: nelle immagini si vede l'animale - ormai esanime - che viene mosso dalla corrente, ma la testa resta ferma perché, al povero cane, è stata legata una pietra al collo, secondo la testimonianza di chi ha notato il corpo del cane nell'acqua. Sono stati migliaia i commenti sui social da parte di persone indignate per quanto accaduto

BRESCIA. E' una storia terribile quella che arriva da Brescia dove il corpo, ormai privo di vita, di un cane di circa 10 - 15 chili è stato rinvenuto all'interno di un torrente che attraversa il quartiere San Bartolomeo, nella parte nord del capoluogo lombardo.

 

Il video, pubblicato dalla seguitissima pagina Instagram "Orgoglio Bresciano", è diventato virale e ha fatto il giro d'Italia in poche ore: nelle immagini si vede l'animale - ormai esanime - che viene mosso dalla corrente, ma la testa resta ferma perché, al povero cane, è stata legata una pietra al collo, secondo la testimonianza di chi ha notato il corpo del cane nell'acqua.

 

 

Ad allertare le autorità è stato infatti un passante che poi ha spiegato - via social - che "oggi ho notato in un torrente nel quartiere San Bartolomeo, una carcassa di un cane gettato come spazzatura con un sasso legato al collo… già segnalato alla polizia. Spero che chi abbia fatto un gesto del genere si sia dimenticato del microchip così da risalire alla sua identità… dire che è un essere spregevole è fare un complimento".

 

Sono stati migliaia i commenti sui social da parte di persone indignate per quanto accaduto. Tutti chiedono che venga fatta chiarezza riguardo l'accaduto.

 

La vicenda è uscita dai confini lombardi ed è stata ripresa anche dal "politico animalista" Maurizio Lombardi Leonardi.

 

"Un cuore vivo buttato via come un sacco di rifiuti - scrive sui propri canali ufficiali -. A Brescia, nel quartiere San Bartolomeo, è stato consumato un atto di una violenza inaudita: una cane abbandonato a una fine orribile con una pietra al collo. Davanti a tanta oscurità, non possiamo restare in silenzio. Il grado di civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali. Oggi abbiamo perso tutti. Riposa in pace, piccolo".

 

Già qualche giorno fa a Brescia un altro cane, il barboncino Aaron, era morto in circostanze tragiche, dopo essere stato gettato da un'auto in corsa dai ladri che avevano derubato un appartamento e avevano portato con sé il cagnolino per evitare che abbaiasse.

 

L'animale è deceduto in seguito al terribile impatto nonostante l'immediato intervento di una persona che aveva assistito alla scena.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 09 maggio | 20:01
Una rubrica pensata per offrire una lettura dello sport che sia onesta, diretta e condita da quell'ironia intelligente che da sempre [...]
Sport
| 09 maggio | 19:21
Sguardo largo sul mondo delle scommesse sportive tra numeri impietosi, devastanti impatti sociali e leggi "aggirate". Lo sport italiano [...]
Cronaca
| 09 maggio | 19:27
La morte del bimbo di 6 anni, travolto venerdì sera da un muletto guidato dal papà Gabriele all'interno del piazzale della ditta di famiglia, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato