Contenuto sponsorizzato
Trento
07 luglio | 18:00

Prima il boato, poi il passaggio dei caccia. Aerei militari in volo sopra la Val di Fiemme: segnalazioni e apprensione

Diverse le segnalazioni sui social per il passaggio di velivoli militari tra Val di Fiemme e Fassa: nell'area il tema è particolarmente delicato, visto il ricordo ancora vivido della tragedia del Cermis

Prima il boato, poi il passaggio dei caccia
di Redazione

TRENTO. Un boato udito nella valle e poi, in cielo, il passaggio di diversi caccia: sono parecchie le segnalazioni arrivate in queste ore sui social per il sorvolo di alcuni velivoli militari nei cieli del Trentino – in particolare nella zona della Val di Fiemme e della Val di Fassa.

 

 

Non è chiaro al momento di che tipo di mezzi si tratti e il Dolomiti ha chiesto maggiori informazioni in merito all'Aeronautica militare italiana.

 

Parecchie sono comunque le segnalazioni arrivate sui social: la pagina Welcome to Fiemme ha postato anche un video, ricevuto dagli abitanti della zona, che mostra il passaggio di due mezzi militari in cielo.

 

Sulla pagine social della zona diversi utenti hanno confermato il sorvolo dei mezzi, chiedendo maggiori informazioni in merito all'accaduto.

 

Nella zona della Val di Fiemme e della Val di Fassa il tema è particolarmente sentito, visto il ricordo ancora vivido della tragedia della funivia del Cermis – il 3 febbraio 1998. Una “ferita”, aveva spiegato negli scorsi anni a il Dolomiti l'allora sindaco di Cavalese Sergio Finato davanti a una situazione analoga, “mai rimarginatasi del tutto”.

 

QUI AGGIORNAMENTO

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 agosto | 09:59
L'incidente nel territorio comunale di Santa Giustina, nel Bellunese: la vittima prestava servizio al Reggimento Lagunari "Serenissima"
Cronaca
| 27 agosto | 10:24
Storia a lieto fine con protagonisti un Jack Russell Terrier di 15 anni e i vigili del fuoco volontari di Bleggio Superiore
Cronaca
| 27 agosto | 09:08
L'escursionista, un uomo di 79 anni, si trovava con il nipote sul sentiero che porta alla Cappella del Kellerjoch quando è precipitato per un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato