Contenuto sponsorizzato
Trento
07 febbraio | 20:21

Pullman di tifosi delle Olimpiadi si blocca in salita, poi la retromarcia e lo scontro con un altro pulmino (FOTO): due feriti

Il pullman più grande si è bloccato in salita e poi è avvenuto lo scontro con un pulmino che viaggiava nella stessa direzione: strada bloccata e soccorsi in azione

Pullman di tifosi delle Olimpiadi si blocca in salita, poi la retromarcia e lo scontro con un altro pulmino: due feriti

TESERO. Momenti di paura sulla strada che dal lago di Tesero porta a Tesero per un rocambolesco incidente tra due pullman che trasportavano turisti e tifosi delle Olimpiadi e che si sono scontrati, due persone ferite.

 

L'incidente è avvenuto poco prima delle 16 di sabato 7 febbraio e dopo la chiamata d'emergenza si è attivata la macchina dei soccorsi: sul posto i vigili del fuoco di Tesero e i permanenti di Trento e i soccorsi sanitari con l'ambulanza.

Secondo le ricostruzioni uno dei due mezzi si è improvvisamente fermato non riuscendo, per cause ancora da accertare, a ripartire in salita: nella manovra di retromarcia si è poi scontrato con un pullman più piccolo che procedeva nella stessa direzione.

 

Il mezzo più piccolo è quindi finito di traverso sulla carreggiata, bloccandola completamene e urtando la parete rocciosa a lato della strada.

I turisti sono fatti scendere dai due mezzi e hanno potuto raggiungere il paese a piedi, mentre le due persone ferite fortunatamente in modo non grave sono state assistite dal personale medico.

 

Sul posto, per i rilievi e gli approfondimenti sull'accaduto, anche la polizia locale e la polizia stradale.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 06 agosto | 20:15
Dal Trentino al Veneto, una panoramica sulla difficile situazione idrica in quota. Abbruscato: “Il problema principale legato all'utilizzo dei [...]
Cronaca
| 06 agosto | 21:21
Sono stati i tre amici che si trovavano con lui ad allertare i soccorsi: l'elicottero Falco 1 ha raggiunto le coordinate indicate e provveduto a [...]
Cronaca
| 06 agosto | 18:22
La ragazza, a una quota di circa 2.600 metri, sotto Cima di Valbona, nel gruppo del Latemar, è scivolata lungo un pendio, precipitando da un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato