Scivola su una lastra durante la discesa e precipita. Dramma ad alta quota: muore una donna di 58 anni
Tragedia in montagna nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 agosto, sul versante austriaco della Croda Alta, al confine tra l'Alto Adige e il Tirolo: una donna di 58 anni di Merano, E.R. le sue iniziali, ha perso la vita dopo una terribile caduta durante la discesa. L'alpinista è scivolata su una lastra di roccia ed è precipitata, venendo poi colpita dalla stessa lastra, che le è caduta addosso, causandole gravissimi traumi

VAL DI VIZZE. E' scivolata su una lastra di roccia ed è precipitata, venendo poi colpita dalla stessa lastra, che le è caduta addosso, causandole gravissimi traumi.
Tragedia in montagna nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 agosto, sul versante austriaco della Croda Alta (in tedesco: Hohe Wand), al confine tra l'Alto Adige e il Tirolo: una donna di 58 anni di Merano, E.R. le sue iniziali, è morta dopo una terribile caduta durante la discesa dalla vetta.
A lanciare l'allarme sono stati i compagni: l'elicottero Pelikan 2 è decollato in direzione del luogo dell'incidente ma, quando l'equipe sanitaria è sbarcata, non ha potuto far altro che constatare il decesso della donna.
L'eliambulanza ha provveduto a trasportare a valle i tre compagni d'escursione, che sono stati condotti al Passo di Vizze, dove ad attenderli c'erano i tecnici del Soccorso Alpino di Vipiteno e dell'Avs Bergrettung di Vipiteno e gli psicologi del servizio d'emergenza.
Essendo l'incidente avvenuto in territorio austriaco, le operazioni di polizia giudiziaria sono state svolte dall'Alpinpolizei Tirol, che si è occupata del recupero della salma della 58enne. Il corpo è stato verricellato a bordo dell'elicottero "Libelle" che lo ha trasportato a Ginzling, nel distretto di Schwaz.
Sul posto è intervenuto anche il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Vipiteno.


















