Tragedia sfiorata sulla superstrada: auto in contromano fermata nella notte dalle forze dell'ordine
E' successo nella notte tra il 13 e il 14 marzo lungo la superstrada Merano-Bolzano (la Mebo), dove numerosi automobilisti spaventati avevano segnalato la presenza di una vettura in contromano lungo la carreggiata nord. Sul posto sono intervenuti gli operatori della Polizia di Stato, che sono riusciti a fermare l'auto evitando che una situazione estremamente rischiosa potesse trasformarsi in tragedia

BOLZANO. Momenti di paura questa notte lungo la Mebo: gli operatori della Polizia di Stato sono intervenuti lungo la corsia nord della superstrada Merano-Bolzano per fermare un'auto che stava procedendo in contromano.
Le forze dell'ordine sono entrate in azione dopo aver ricevuto numerose chiamate da parte di automobilisti spaventati, che poco dopo la mezzanotte hanno segnalato la pericolosa situazione.
A quel punto una pattuglia dell'Ufficio controllo del territorio del Commissariato di pubblica sicurezza di Merano è immediatamente intervenuta, riuscendo a individuare il veicolo poco prima dell'uscita di Postal: lì i poliziotti sono riusciti a fermare l'autovettura e a mettere in sicurezza, nonostante l'oscurità, la circolazione, evitando che una situazione estremamente rischiosa potesse trasformarsi in una grave tragedia della strada.
Alla guida del mezzo è stata identificata una donna settantenne che, pur trovandosi in evidente stato confusionale, è risultata negativa all'alcol test effettuato poco dopo. Al momento sono ancora in corso ulteriori accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica dell'accaduto.














