Un altro lupo abbattuto dai cacciatori in Tirolo: "Era considerato pericoloso"
Da qualche giorno il Land Tirol aveva rilasciato il permesso per abbattere un lupo avvistato più volte nei pressi di una zona residenziale

KUFSTEIN (Tirolo). "Lunedì scorso il Land Tirolo ha rilasciato un permesso per abbattere un lupo considerato pericoloso nei distretti di Kitzbühel e Kufstein. Il lupo è stato abbattuto nella serata di ieri, giovedì 30 aprile, da alcuni cacciatori nel comune di Söll".
Questo quanto comunicato delle autorità austriache in merito all'abbattimento di un lupo che era stato avvistato più volte nella zona di Kirchberg, anche in prossimità di edifici residenziali.
L'attuale ordinanza di abbattimento è già la sesta di questo tipo emessa in Tirolo quest'anno.
Due ordinanze di abbattimento peraltro sono ancora in vigore nei distretti di Innsbruck e Landeck.
Il Land del Tirolo, come sempre, invita il pubblico a segnalare tempestivamente gli avvistamenti di grandi predatori utilizzando il modulo di segnalazione disponibile online o direttamente all'autorità distrettuale competente.












