Violento incidente in galleria tra un'auto e un camper (FOTO): tre persone coinvolte, una è stata liberata dalle lamiere del veicolo
L'incidente si è verificato questa mattina, attorno alle 9 e 30, all'interno della galleria Valaverta, sulla Sp 232 nel territorio di Ziano di Fiemme. In azione sul posto i vigili del fuoco, insieme ai sanitari del 118 e alle forze dell'ordine

TRENTO. Momenti di paura questa mattina (4 settembre) in Val di Fiemme, dove due mezzi – un'auto e un camper – sono rimasti coinvolti in un violento incidente all'interno della galleria Valaverta, sulla Sp232 nel territorio di Ziano di Fiemme.

L'allarme è scattato attorno alle 9 e 30: l'esatta dinamica di quanto accaduto deve ancora essere ricostruita nel dettaglio, quel che è certo è che dopo lo schianto l'auto è finita per ribaltarsi su un fianco lungo la carreggiata.
Tre in tutto le persone coinvolte – una donna di 81 anni e due uomini di 55 e 58 – e trasportati in ambulanza all'ospedale di Cavalese per tutte le attenzioni mediche del caso.

Dopo la chiamata d'emergenza, sul posto si sono portati immediatamente i vigili del fuoco volontari di Ziano di Fiemme e quelli di Predazzo con le pinze idrauliche. L'attrezzatura di forza si è resa necessaria, dicono i soccorritori, per liberare una persona, rimasta incastrata tra le lamiere dell'auto.
Gli altri due occupanti della vettura sono invece riusciti ad uscire autonomamente. Inevitabili i disagi alla circolazione, con la galleria che è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso. Oltre ai vigili del fuoco erano presenti anche due ambulanze del 118, le forze dell'ordine e il Servizio gestione strade della Provincia.














