
Coronavirus, la mappa dei positivi (357) da Trento a [...]

Concorso per vigili del fuoco, Pallanch: “Il rispetto [...]

Coronavirus, ospedali sotto pressione. Penzo: ''Stiamo [...]

Coronavirus, altri 6 casi di variante inglese in [...]

Coronavirus, troppi contagi Giovo entra in zona rossa: [...]

Coronavirus: 357 nuovi contagi in Trentino, 2 decessi e 5 [...]

Mezzolombardo, un milione e duecentomila euro per mettere [...]

Coronavirus, “Senza vaccino non possiamo lavorare” [...]

Coronavirus, in Trentino in una settimana +30% di [...]

Rifiuti a Trento, discarica in via di esaurimento. [...]
Abbatte due alberi e un palo e sfonda due auto, violento incidente a Piedicastello
Un uomo alla guida di una Lancia Y scendendo da via Brescia avrebbe urtato lo spartitraffico perdendo il controllo del mezzo e finendo nella corsia dei parcheggi. Sfiorata una moto ha abbattuto tutto quello che ha trovato davanti

TRENTO. Chi l'ha visto abbattere due alberi e un palo spartitraffico ha raccontato di un botto terribile. Uno schianto che si è concluso contro due auto parcheggiate (i proprietari di una erano uscita dall'autostrada solo per fare una sosta e per mangiare). Uno spavento incredibile per un incidente, fortunatamente senza feriti gravi, che sarebbe stato causato dalla velocità e da una manovra riuscita male.
L'incidente è avvenuto attorno alle 14 a Piedicastello in prossimità dell'incrocio tra via Brescia e via Papiria. L'uomo, alla guida di una Lancia Y stava scendendo in direzione Trento quando in prossimità di una semicurva, dopo il benzinaio, con la ruota anteriore sinistra dell'auto, è salito sull'isola spartitraffico che lo ha fatto sbalzare a destra e invadere l'area parcheggi al lato della carreggiata.

Nell'uscire di strada l'auto ha abbattuto due alberi e un palo spartitraffico fermandosi infine addosso ad un'altra auto, un'Alfa, sfondandola e danneggiandone una terza parcheggiata vicino.
Sul posto sono arrivati la polizia locale e la polizia di stato per i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell'incidente. Secondo le prime informazioni l'impatto sarebbe stato causato anche dall'eccessiva velocità del mezzo. Ad intervenire anche vigili del fuoco di Trento con due mezzi che ora dovranno occuparsi anche delle operazioni di "disgaggio" del mezzo, incastratosi tra le lamiere dell'altra auto e un'ambulanza. L'uomo, autore dell'incidente, è stato trasportato per degli accertamenti all'ospedale Santa Chiara ma era in buone condizioni.