
Incidente tra auto e moto a Moena (FOTO): centauro di 28 [...]

Ritrovato il corpo del 19enne Michael Hafner: è annegato [...]

Malore in montagna per un escursionista 70enne: [...]

Calcio, per il ritiro del Napoli ordinanza del sindaco: [...]

Addio a Ivan Baldessarelli, i compagni vigili del fuoco: [...]

Covid in Trentino, oltre 550 positivi e il rapporto [...]

Tragico scontro moto-auto: nel violento impatto muore il [...]

Scivola con la moto sull'asfalto, finisce sotto il [...]

Maltempo, grossa frana sulla strada per le forti piogge [...]

“Il raid in piazza Duomo opera di una persona con seri [...]
Ala, l'impegno dei cittadini per ripulire il parco di Chizzola
Tre generazioni al lavoro assieme, il più piccolo aveva un anno e mezzo, il più grande oltre 70 anni.

ALA. Una quadra di quasi sessanta persone oltre le differenze d'età ma anche di campanile. Pensionati, genitori, bambini della materna e tantissimi giovani che frequentano il Grest di Santa Margherita. Tutti assieme per ripulire il parco pubblico di Chizzola.
Una mattinata di pulizia che è rientrata nelle azioni possibili con il regolamento per i Beni comuni che ha permesso ai volontari di prendere in prestito dal Comune di Ala, in particolare dal cantiere, alcuni attrezzi per il lavoro di pulizia.
A pulire e a strappare erbacce assieme ai giovani c'erano alcuni genitori, alcuni nonni e una parte del gruppo pensionati di Santa Margherita. Tre generazioni al lavoro assieme, il più piccolo aveva un anno e mezzo, il più grande oltre 70 anni.
Gli operai comunali hanno a loro volta contribuito, venendo a raccogliere i sacchi dei rifiuti (rigorosamente differenziati).
Il lavoro è stato sopraffino: la pavimentazione del parco appariva come nuova, mentre gli spazi verdi, il prato erano perfettamente puliti e sistemati. Questo nonostante l'intervento sia stato pensato in forma di gioco, senza quindi sostituirsi agli operai del cantiere. C'è stato spazio anche per la lauta merenda a metà mattinata, fino al meritato pranzo finale. .