Contenuto sponsorizzato

Anziana trovata morta dopo una settimana. Dramma della solitudine a Rovereto

Forse un malore, può succedere. Ma non dovrebbe succedere però che in un paese di poche anime, dove tutti si conoscono, un'anziana possa sparire dalla vista per una settimana senza che nessuno se ne accorga.

Pubblicato il - 15 August 2017 - 10:59

ROVERETO. Si sono accorti i vicini a causa della puzza che emanava dall'appartamento del sobborgo di Marco e quando i vigili del fuoco hanno aperto la porta hanno avuto la conferma: la proprietaria di casa, una donna di 70 anni, era morta da più di una settimana. 

 

Era riversa in bagno, il corpo in decomposizione per il caldo dell'estate. Forse un malore, può succedere. Ma non dovrebbe succedere però che in un paese di poche anime, dove tutti si conoscono, un'anziana possa sparire dalla vista per una settimana senza che nessuno se ne accorga.

 

Il forte odore di putrefazione ha allarmato i vicini che al citofono dell'appartamento non avevano avuto risposta. L'anziana era in affitto e nemmeno la proprietaria dell'immobile riusciva a contattarla per telefono. Allora la decisione di allertare la Polizia locale che è intervenuta con il supporto dei Vigili del fuoco.

 

La morte, è stato poi appurato, è stata accidentale. Forse una caduta in seguito a uno svenimento. Forse una morte immediata, o forse la donna anziana avrà aspettato in solitudine la sua ora, incapace di lanciare un messaggio di aiuto. 

 

Per settimane quel corpo è rimasto lì da solo e se non fosse stato per la puzza forse sarebbe ancora lì. I drammi della solitudine non succedono solo nelle grandi città, toccano anche le comunità più piccole. Purtroppo.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 04 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

05 March - 13:42
In zona gialla dovrebbero restare valle d'Aosta e Liguria, la Sardegna in quella bianca; il presidente delle Marche, Francesco Acquaroli, inserisce in zona rossa le province di Macerata e Ancona. La Provincia di Bolzano si è autoproclamata zona rossa fino al 14 marzo, mentre quella di Trento, secondo quanto affermato dal governatore, dovrebbe restare in zona arancione
05 March - 11:32

Coldiretti a livello nazionale ha raccolto oltre 5 milioni di chili di prodotti tipici Made in Italy a chilometri zero e di altissima qualità distribuiti poi per garantire un pasto di qualità ai più bisognosi di fronte alla crescente emergenza provocata dalla pandemia Covid

05 March - 11:56

Il soccorso consiglia quindi di indossare ramponcini o dispositivi similari adattabili a tutte le calzature, solo su strade pianeggianti o con lieve pendenza. In tutti gli altri tipi di terreno, è necessario utilizzare esclusivamente ramponi fissati e bloccati a dovere

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato