
Malore in montagna per un escursionista 70enne: [...]

Calcio, per il ritiro del Napoli ordinanza del sindaco: [...]

Addio a Ivan Baldessarelli, i compagni vigili del fuoco: [...]

Covid in Trentino, oltre 550 positivi e il rapporto [...]

Tragico scontro moto-auto: nel violento impatto muore il [...]

Scivola con la moto sull'asfalto, finisce sotto il [...]

Maltempo, grossa frana sulla strada per le forti piogge [...]

“Il raid in piazza Duomo opera di una persona con seri [...]

Colate di fango su strade e case, il maltempo travolge la [...]

Morte della 26enne Sara Pegoraro, il sospetto di [...]
Arrestato l'uomo che aveva tentato la rapina all'hotel Kolping, minacciando la receptionist con una siringa sporca di sangue
L'episodio è avvenuto il 1 aprile scorso e l'uomo era stato messo in fuga dall'ingresso di un ospite dell'ostello in centro a Bolzano. Le indagini della Questura hanno portato all'identificazione dell'autore del gesto

BOLZANO. E' stato arrestato l'uomo che lo scorso 1 aprile a tentato la rapina all'hotel Kolping. Decisivo per l'arresto il particolare fornito dalla receptionist della struttura, cioè un dente dell'arcata inferiore scheggiato.
L'uomo, un 58enne italiano con precedenti, era entrato nel Kopling, ostello in centro storico, aveva intimato la reception di consegnare tutti i soldi, minacciando la donna con una siringa sporca di sangue e affermando di essere sieropositivo.
L'uomo aveva tentato un'azione veloce e aveva afferrato il polso della vittima, ma dopo alcuni secondi è entrato un ospite che aveva indotto il tossicodipendente alla fuga.
L’indagine, coordinata dalla dottoressa Luisa Mosna, Pm della Procura di Bolzano, si è incentrata fin da subito nell'ambiente dei senza fissa dimora gravitanti nella zona della stazione di Bolzano: la responsabilità dell’episodio è un 58enne italiano, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio.