Contenuto sponsorizzato

'Atmosfere da vivere assassine', blitz degli animalisti all'Apt sul Bondone

Oggi la prima manifestazione degli animalisti. Blitz di qualcuno che ha lasciato il segno sulla vetrata dell'ufficio informazioni dell'Apt sul Bondone. La scritta è stata rimossa. Elda Verones: "Nessuna disdetta, un ottimo Ferragosto"

Di Luca Andreazza - 15 August 2017 - 19:18

TRENTO. Pochi e non tanto green. Una ventina di persone e otto macchine per la prima manifestazione animalista in Trentino. Insomma probabilmente per il costo della benzina il saldo è negativo. Dopo aver infilato la marcia da Riva del Garda, il gruppetto ha attraversato la Valle dei Laghi per raggiungere, dopo diversi pit-stop tra castel Toblino, Terlago e Cadine, il Muse a Trento (Qui articolo) prima di andare verso Rovereto.

 

Intanto alla fine qualcuno ha lasciato il segno in Bondone, il 'luogo del delitto', dove Kj2 è stata abbattuta sabato scorso.


Lungo la strada all'altezza di Vaneze si è presentata un'occasione ghiotta per lasciare il proprio messaggio: ecco l'ufficio informazioni dell'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e lo slogan 'Atmosfere da vivere' viene condito dalla parola 'assassine'. Il gioco di parole è buono, ma durerà poco. "Abbiamo già rimosso la scritta - spiega la direttrice Elda Verones - . Sono cose che succedono e fortunatamente non ci sono stati danni".

 

Ci sono stati contraccolpi per i recenti avvenimenti? "Qualche lettera - prosegue la direttrice - l'abbiamo ricevuta anche noi, inutile nasconderlo, ma non ci sono state disdette. Mi sono confrontata anche con Trentino marketing e non ci sono criticità particolari legate a questa vicenda. E' un ottimo Ferragosto e per ora l'estate sul Bondone registra un segno più, in particolare tra i turisti dall'estero. Tanti sfruttano anche la Guest card che spinge l'ospite a girare il Trentino e il riscontro è positivo. Anche un paio di anni fa c'era stato il caso a Cadine, ma un questionario della Provincia compilato dal turista evidenziava come l'ospite non sia preoccupato dalla presenza del plantigrado".

 

Archiviata la vetrata imbrattata e la prima uscita degli animalisti per la giornata di sabato a Trento è prevista invece un'altra manifestazione organizzata da diverse associazioni per protestare contro l'uccisione del plantigrado. 

 

 

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 February - 20:31

Sono 205 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 35 pazienti sono in terapia intensiva e 41 in alta intensità. Oggi comunicati 3 decessi. Sono 83 i territori che presentano almeno un nuovo caso di positività

24 February - 21:20
Un appello anche alla Provincia da Anna Conigliaro Michelini. "La legge prevede la sospensione condizionale della pena sia subordinata alla partecipazione di percorsi specifici". Un'azione che, però, ha subito una battuta d'arresto. "Nell’ultimo anno la richiesta è aumentata esponenzialmente, ma paradossalmente la Provincia ha ritenuto di sospenderlo. Sento l’obbligo di dire al presidente Fugatti e all’assessora Segnana che, nelle circostanze che viviamo, ogni ritardo è colpevole e mette a rischio la vita di altre donne"
24 February - 20:01

E' situata all’ospedale riabilitativo “Villa Rosa” di Pergine Valsugana e dispone di 14 posti letto, 1 palestra, 2 piscine, 1 laboratorio di analisi del movimento, 1 centro di valutazione domotica e addestramento ausili e 1 sezione dedicata alla riabilitazione robotica. Ecco in cosa consiste il centro e di cosa si occuperà

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato