Cade da un'impalcatura al Giro della Bolghera, in gravissime condizioni il titolare della ditta di montaggio palchi
L'uomo di 68 anni è scivolato da più di 3 metri finendo sul marciapiede. Stava lavorando a smontare il palco in via Vicenza

TRENTO. E' in gravi condizioni il titolare dell'azienda che si occupava del montaggio dei palchi al Giro della Bolghera. L'uomo di 68 anni, a gare finita intorno alle 18, è caduto da un'altezza di oltre tre metri, sul marciapiede, da un'impalcatura in via Vicenza. Si trovava sulla balaustra perché era intento a smontare il palco della gara di bici riservata ad Allievi, Juniores e Dilettanti giunta alla sua 108esima edizione.
Una vera istituzione dello sport trentino quest'oggi 'bagnata' da violenti acquazzoni. E proprio la pioggia potrebbe essere all'origine dello scivolone che ha fatto perdere l'equilibrio all'uomo che è caduto dal palco da un'altezza di oltre tre metri sbattendo la testa. Il presidente del Giro della Bolghera Giuseppe Zoccante s'è detto molto amareggiato: "E' una bravissima persona e l'azienda è composta da professionisti. Lavorano anche per la Coppi e Bartali e per le più prestigiose gare di bici d'Italia".
Sul posto sono giunte ambulanze e automedica e l'intervento di soccorso è stato piuttosto lungo. L'uomo, infatti, è stato stabilizzato e poi portato in ambulanza in codice rosso al Santa Chiara. Le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire la corretta dinamica dell'incidente.












