Contenuto sponsorizzato

Cade elicottero del 118 a Madonna di Campiglio. Era in volo per soccorrere uno sciatore investito da una valanga

Due i feriti, illeso il resto dell'equipaggio

Pubblicato il - 05 March 2017 - 14:01

PINZOLO. Un elicottero del nucleo trentino è caduto mentre volava verso il Monte Nambino per portare soccorso a un escursionista.

 

Dalle prime ricostruzioni sembra che il velivolo sia caduto proprio in prossimità del Monte Nambino. Sul posto si sono portati altri elicotteri e l'auto medica con a bordo il rianimatore. Solo due feriti lievi, mentre sarebbe illeso il resto dell'equipaggio. Si tratterebbe di alcune fratture per pilota e il medico che era a bordo.

 

Il velivolo era partito poco prima delle 13 da Trento per raggiungere la zona dell'Adamello dove uno sciatore sembra sia stato investito da una valanga. Sembra che il velivolo avesse comunicato alla centrale un'avaria. 

 

Sia il soccorso all'elicottero precipitato che il soccorso allo sciatore rimasto sommerso dalla slavina hanno impegnato tre elicotteri. Per questo i Vigili del Fuoco di Malè stanno predisponendo una piazzola per i rifornimenti di carburante.

 

Questo il comunicato stampa della Provincia: "Un elicottero del nucleo di Trento è precipitato pochi minuti fa nei pressi di Madonna di Campiglio. Il velivolo era impegnato in una missione di soccorso in montagna. Dalle prime informazioni non risultano vittime. Sono in corso le operazioni di recupero delle vittime". 

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 novembre - 11:05
L'inchiesta ha preso il via ad inizio anno, in questa nuova fase sono state individuate ulteriori aree adibite a discarica vicino al fiume [...]
Società
29 novembre - 10:46
La carne è ovviamente importata dalla Slovenia perché in Italia è vietatissimo cacciare questo straordinario e fragile animale. Un caso simile [...]
Politica
29 novembre - 09:38
Con l'avvicinarsi dell'inverno sono in tanti i senza fissa dimora e richiedenti asilo che potrebbero trovarsi a dormire [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato