Contenuto sponsorizzato
| 22 gen 2017 | 16:07

Concorsi per Carabinieri, nuovi posti per chi è in possesso dell’attestato di bilinguismo in lingua tedesca

Sono due i concorsi attualmente aperti per 14 allievi Marescialli Carabinieri e 50 allievi Ufficiali Carabinieri

di Redazione

TRENTO. Un'opportunità per i ragazzi trentini che cercano un lavoro ispirato da un forte spirito di servizio a favore del proprio Paese a difesa dei suoi valori e della sua popolazione.

 

Sono due i concorsi attualmente aperti per 14 allievi Marescialli Carabinieri e 50 allievi Ufficiali Carabinieri.

 

Entrambi i concorsi, in particolar modo quello per Marescialli, sono pensati per i ragazzi del Trentino Alto Adige in possesso dell’attestato di bilinguismo in lingua tedesca.

 

Rientrano in un progetto ambizioso che è passato attraverso il vaglio del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri che ha compreso e valorizzato le esigenze e le peculiarità di questo territorio, su spinta del Comando legione Carabinieri Trentino Alto Adige, voluto fortemente, anche quest’anno, dal Comandante, il Generale Massimo Mennitti.

 

 

 

 

L'obiettivo è quello di arrivare ad una selezione tra i candidati e portare i migliori ad indossare l'uniforme, per poterli rivedere, tra qualche anno, nelle nostre comunità, a svolgere il loro servizio istituzionale in Trentino Alto Adige.

 

I giovani vivranno tre anni di formazione intensa ed una esperienza unica ed entusiasmante presso la nuova Scuola Marescialli di Firenze: ne usciranno laureati in Scienze Giuridiche della Sicurezza. ( QUI IL LINK DEL CONCORSO)

 

Il secondo concorso, quello per Allievi Ufficiali, che scade il prossimo 9 febbraio, è rivolto a tutti i ragazzi italiani ma anche qui è previsto un posto dedicato per chi possiede l’attestato di bilinguismo. Avranno la possibilità di vivere tra le mura dell’Accademia Militare di Modena per i primi due anni per poi approdare alla Scuola Ufficiali Carabinieri.

(QUI IL LINK DEL CONCORSO)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 20 maggio | 10:46
L'intervento è avvenuto ieri non lontano dal Rifugio Vandelli. Il gruppetto impreparato era composto da 4 ragazzi e 4 ragazze di 23 e 24 anni
Cronaca
| 20 maggio | 10:51
Dopo l'allarme sul posto si è portato l'elicottero dei vigili del fuoco che ha individuato l'escursionista in una zona impervia
Cronaca
| 20 maggio | 06:00
Lorena Fornasir è l'anima della Piazza del Mondo e assieme a suo marito Gian Andrea Franchi da anni offrono cure, ascolto e aiuto [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato