
Covid, vaccinazioni quasi ferme in Trentino e in Italia: [...]

Il 3,8% delle persone in Trentino Alto Adige è disabile [...]

Dopo lo spettacolo di Lavarone, il Giro d'Italia riparte [...]

Violenza sugli infermieri, Pedrotti: “Aumentano [...]

Turismo accessibile, dagli hotel ai ristoranti: "Per i [...]

Esce dallo stop con l'auto e centra una moto: un 29enne [...]

Si schianta con l'auto contro un pullman pieno di [...]

Nuovi appuntamenti per i “Trekking rosa” contro i [...]

“Calo delle telefonate e rientro ad una fase [...]

Femminicidi, saranno attivati percorsi di rieducazione [...]
Favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Arrestato un 32enne
L'uomo è stato fermato in autostrada vicino a Rovereto dalla Polizia Stradale. Era stato colpito da un ordine di arresto europeo

TRENTO. La Polizia Stradale di Trento ha tratto in arresto un 32enne polacco su cui pendeva un ordine di arresto europeo, emesso dall'Autorità Giudiziaria del regno Unito per il reato di favoreggiamento dell’Immigrazione clandestina.
L'operazione è avvenuta ieri sera attorno alle 19.30 durante i controlli dei veicoli in autostrada che sono stati potenziati a seguito del vertice G7 che si terrà a Taormina nel prossimo fine settimana.
Un appuntamento che ha visto incrementati i controlli al confine del Brennero con servizi diurni della Polizia di Stato, Questura e Polizia Stradale del Compartimento Trentino Alto Adige, coadiuvati da militari dell’esercito alla barriera di Vipiteno.
Ieri sera, vicino a Rovereto sud, una pattuglia della Polizia Stradale di Trento ha identificato il giovane cittadino polacco fermandolo per un normale controllo mentre era in marcia, in corsia sud, alla guida di un mezzo con targa polacca.
In seguito all'interrogazione alla banca dati interforze, l'uomo è risultato colpito da un ordine di arresto europeo, emesso da Autorità Giudiziaria del regno Unito per il reato di favoreggiamento dell’Immigrazione clandestina.
E' stato quindi immediatamente tratto in arresto ed accompagnato presso la Casa Circondariale di Spini di Gardolo per gli ulteriori adempimenti dell'Autorità giudiziaria.