
Coronavirus, via libera ad AstraZeneca per gli over 65. [...]

Coronavirus, raduno al parco per una grigliata in zona [...]

Conciliazione famiglia - lavoro, Rossi: ''In tema di [...]

Migliaia di controlli nel fine settimana a Bolzano. [...]

Focolaio a San Bartolameo, ''Completati i tamponi ai 221 [...]

Coronavirus in Trentino, 83 nuovi positivi e 4 morti. [...]

Sanzioni e controlli nel weekend a Trento: chiuso un [...]

A San Martino una panchina rossa per dire basta alla [...]

Omicidio Neumair, Benno ha confessato di aver ucciso i [...]

Decine di sacchi di spazzatura sotto il ponte de Le [...]
Ferri da stiro, pezzi di aspirapolvere e secchi di colore abbandonati. Il comitato “Puli...Amo Spini” al lavoro per pulire il territorio
La terza edizione dell'iniziativa si sta svolgendo questa mattina. Gli organizzatori: "Importante la partecipazione di tutti per tenere pulito il territorio"

SPINI. Si svolge questa mattina la terza edizione di “Puli...Amo Spini” l'iniziativa nata dal basso grazie alla volontà dei cittadini con l'obiettivo di tenere pulito il proprio territorio.
Oggi con tanto di scopa, paletta, guanti e soprattutto tanto entusiasmo un gruppo di cittadini si è incontrato presso la scuola materna di Spini per iniziare a scandagliare le vie del quartiere e raccogliere i diversi rifiuti presenti al lato della strada ma non solo.

“Il nostro comitato – ci spiega Bruna Pasolli - è nato tre anni fa e di solito svolgiamo 3 volte all'anno la pulizia del territorio. Ora in estate in tanti decidono di uscire di casa per una passeggiata e ci è sembrato giusto ritrovarci per togliere i rifiuti presenti in giro e rendere l'ambiente più gradevole”.
Tra i rifiuti non sono ovviamente mancati bottiglie di plastica e pacchetti di sigarette vuoti ma anche veri e propri cumuli di rifiuti abbandonati.

“Abbiamo trovato un mucchio di immondizia – ci racconta Pasolli – dove c'era un ferro da stiro, bidoni di pittura usati, vestiti, borsettine, pezzi di aspirapolvere, tutte cose che sarebbero dovute andare al Centro Raccolta Materiali”.

Il comitato “Puli...Amo Spini” lancia anche un invito a tutta la popolazione affinché aumenti la partecipazione ai momenti di pulizia del territorio. “Collaboriamo già con il comitato di Gardolo e di Canova – spiegano gli organizzatori – ed è fondamentale l'aiuto di tutti per rendere bello il nostro territorio”