Contenuto sponsorizzato

Folgaria, scambiano un'erba velenosa per zafferano e si preparano un risotto. Morti due turisti

A rivelare la causa della morte l'autopsia. I due, Giuseppe Agodi e Lorenza Frigatti, erano stati in vacanza a Folgaria

A sinistra la colchicina, a destra lo zafferano
Pubblicato il - 19 settembre 2017 - 19:09

TRENTO. Avvelenati dall'erba velenosa contenente la colchicina scambiata per un zafferano e usata come condimento di un risotto. Questo l'esito dell'autopsia su Giuseppe Agodi, 70 anni di Cona (Venezia), morto il primo settembre mentre era in vacanza a Folgaria.

 

All’inizio si era pensato ad un infarto, ma i dubbi su cosa lo avesse ucciso sono sorti alcuni giorni dopo, quando anche la moglie – tornata a casa - ha iniziato a sentirsi male.

 

La donna successivamente è stata ricoverata in ospedale a Piove di Sacco e i medici hanno immediatamente notato i sintomi dell’avvelenamento. Questo ha portato il personale sanitario a chiedere alla Procura di Padova di disporre l’autopsia del marito. 

 

L'esame del medico legale ha svelato l’avvelenamento dell’uomo, poi morto per via della colchicina. Inutili però le cure sulla donna, anche lei morta in ospedale a Piove di Sacco nel pomeriggio di ieri.

 

La procura ha ora inviato le carte al tribunale di Trento, competente per zona visto che il marito è deceduto in Trentino. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
16 gennaio - 11:19
È successo questa mattina (16 gennaio) quando erano passati da pochi minuti le 11: a Trento c’è stato un blackout che ha fatto scattare gli [...]
Cronaca
16 gennaio - 09:44
L'ex pilota di MotoGP  nelle scorse ore in una intervista aveva spiegato di aver contratto il virus per necessità: "Non considero il vaccino [...]
Cronaca
16 gennaio - 09:45
L’idea del presidente della Regione Stefano Bonaccini è di semplificare la procedura per “sgravare il lavoro micidiale che devono sopportare [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato