Contenuto sponsorizzato

Furto da Scarpe&Scarpe. Due giovani aggrediscono i carabinieri e vengono poi arrestati

Per i due una condanna di 8 messi (poi sospesa) con la misura dell'obbligo quotidiano di presentazione e firma in caserma

Pubblicato il - 14 settembre 2017 - 15:22

TRENTO. Sono stati arrestati e condannati per direttissima questa mattina a 8 mesi con pena sospesa con la misura dell'obbligo quotidiano di presentazione e firma in caserma, due giovani 22enni, un tunisino e un algerino, che ieri sono stati autori di un furto al negozio “Scarpe&Scape” di via Brennero.

 

Il fatto risale a ieri sera quando, all’orario di chiusura del negozio di Trento nord, i due giovani si sono impossessati di alcune scarpe ginniche griffate ed un borsello di marca per un valore di circa 500 euro, riuscendo a fuggire da un primo inseguimento a piedi posto in essere dai dipendenti del negozio nelle vie adiacenti all'attività.

 

L'immediata richiesta di aiuto da parte dei responsabili dell'attività ha consentito di dare il via alla ricerca dei responsabili. L’occhio vigile delle pattuglie del Nucleo Radiomobile cittadino, in servizio costantemente 24 ore su 24, ha consentito agli agenti di localizzare i due giovani che rispondevano alle descrizioni raccolte sul luogo del furto. Avvicinati e perquisiti i due hanno dato in escandescenze, opponendo una strenua resistenza, costata alcuni giorni di convalescenza ai carabinieri.

 

Condotti al Comando di via Barbacovi, i due sono stati tranquillizzati e arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso e resistenza e violenza a pubblico ufficiale, trascorrendo la notte in camera di sicurezza primma di essere giudicati questa mattina.  

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
29 settembre - 17:34
Il progetto promosso dall’assessorato all’Ambiente della Pat, riguarda il Rio Moscabio, nel territorio comunale di Cavareno: si prevede di [...]
Cronaca
29 settembre - 15:21
La deputata di Fratelli d’Italia è cofirmataria dell’ordine del giorno approvato negli scorsi giorni alla Camera per “valutare soluzioni [...]
Cronaca
29 settembre - 16:46
L’analisi dell’Ufficio provinciale meteorologia e prevenzione valanghe: anche in Alto Adige il mese di settembre è stato ‘caldissimo’, con [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato