Contenuto sponsorizzato

Grave incidente in A22 all'altezza di Mattarello. Tre mezzi pesanti coinvolti

Bloccata l'autostrada in direzione Nord. Il forte impatto avrebbe fatto scivolare in avanti il materiale trasportato in uno dei camion che avrebbe sfondato la cabina dove si trovava l'autista. L'elisoccorso è atterrato sulla corsia

FOTO ilDolomiti
Di Luca Andreazza, Giuseppe Fin, Donatello Baldo - 02 agosto 2017 - 14:32

TRENTO. Grave incidente attorno alle 13.30 sull' A22 all'altezza del 147° chilometro in zona Acquaviva in direzione Nord. Tre mezzi pesanti si sono tamponati violentemente.

 

Il forte impatto avrebbe fatto scivolare in avanti il materiale trasportato in uno dei camion che avrebbe sfondato la cabina dove si trovava l'autista, 36 anni, trasportato all'ospedale Santa Chiara dopo essere stato estratto dalle lamiere. 

 

Sul posto è intervenuto l'elisoccorso e il corpo permanente dei Vigili del fuoco di Trento assieme ai volontari di Mattarello e Romagnano con le pinze idruauliche per liberare l'autista incastrato nella cabina e per liberare il mezzo dal gasolio.

 

Grave incidente in A22, tre mezzi pensati coinvolti
Foto Sandro L.
Foto ildolomiti.it
Foto ildolomiti.it
Foto ildolomiti.it
Foto ildolomiti.it
Foto ildolomiti.it

Nelle operazioni di soccorso sono coinvolti tantissimi operatori, più di quaranta. Una decina di mezzi dei VVF alcune volanti della polizia e due ambulanze. L'elicottero sanitario è atterrato direttamente sulla sede stradale con a bordo il personale medico.

 

Dalle prime ricostruzioni, in attesa di conferma, sembra che il primo mezzo abbia rallentato per accostare nella piazzola di servizio, causando un tamponamento a catena.

 

Il tratto autostradale è bloccato tra Rovereto Nord e Trento Sud, con otto chilometri in direzione Nord. E a causa di curiosi che rallentano, il traffico risulta bloccato anche nella direzione opposta con 6 km di coda: lo spiega in un messaggio Viaggiare in Trentino":


Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 01 marzo 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

02 marzo - 09:23

La campagna vaccinale sta procedendo troppo lentamente la “ricetta” di Ferro per cambiare passo: “Recuperare più dosi e valutare la possibilità di offrire un’unica somministrazione alla popolazione tra i 65 e 79 anni in modo da riuscire in fretta a coprire questa coorte di età”

02 marzo - 08:38

La lite scoppiata in mezzo alla strada ha coinvolto 12 persone. All’arrivo dei carabinieri gli animi si sono calmati ma tutti dovranno mettere mano al portafoglio perché sono stati sanzionati per non aver rispettato le prescrizioni su distanziamento, coprifuoco e utilizzo delle mascherine

02 marzo - 05:01

La vicenda risale all'agosto del 2018 a Sirmione. Nel corso della manovra una turista tedesca era stata schiacciata dal pullman, poi era deceduta in ospedale. Per i giudici non c'è stata negligenza o imperizia da parte del conducente

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato