
Emergenza casa in Trentino, ''In tanti torneranno a [...]

Piazza Santa Maria ricorda Deborah Saltori e si appella [...]

Due operazioni antidroga nel Basso Garda: sequestrati [...]

Coronavirus, preoccupa il livello di contagio a Giovo. [...]

Coronavirus, ecco dove sono stati trovati i 341 positivi. [...]

Coronavirus, varianti inglese e brasiliana nelle acque [...]

Lei lavora al supermercato e lui inizia a perseguitarla [...]

Variante sudafricana, dopo il rilevamento di 15 nuovi [...]

Coronavirus, due decessi e altri 341 positivi in Trentino [...]

Coronavirus, l'allarme degli impianti sciistici: ''In [...]
Ieri i dati sulla crescita di incidenti sul lavoro, oggi altri due casi: uno a Dro e uno a Gardolo
Mentre l'Associazione nazionale per le Vittime di Incidenti sul Lavoro in questi giorni ha diffuso i dati sull'aumento marcato di incidenti in Trentino, questa mattina se ne sono verificati due, fortunatamente di lieve entità

TRENTO. Di qualche giorno fa il dato sugli infortuni sul lavoro che in Trentino sono in drastica crescita: nei primi sette mesi del 2017, infatti, rispetto allo stesso periodo del 2016, in provincia si è registrata un aumento del 7,7%. Una percentuale ben superiore alla media italiana che è cresciuta dell'1,3%. E già questa mattina altri due infortuni hanno visto coinvolti dei lavoratori, fortunatamente in entrambi i casi senza gravi conseguenze.
Il primo si è verificato all'Rsa di Dro. Un lavoratore stava portando via del materiale con un camion, quando, dopo essere salito sul cassone del mezzo, si è sbilanciato ed è caduto a terra. Nessun grave danno, fortunatamente, ma qualche botta e tanta paura. Paura anche nel secondo incidente verificatosi questa mattina a Gardolo, in una ditta che si occupa di veicoli industriali.
Erano circa le 8.40 quando si sarebbe staccato un tubo e un lavoratore sarebbe stato investito da una forte getto d'aria. Arrivato in ospedale l'uomo è stato assistito dai medici ed anche in questo caso, fortunatamente, non si è verificata nessuna complicazione. Due piccoli incidenti, che, però, ricordano come si debba mantenere sempre alta l'attenzione.