Contenuto sponsorizzato

Il Comune di Primiero San Martino di Castrozza accoglie i nuovi nati. Per loro il primo libro ma anche una "Baby box' e il bonus bebè

L'assessore Francesca Franceschi: "Questa azione congiunta ha come obiettivo sia la sensibilizzazione dei neogenitori riguardo il Progetto 'Nati Per Leggere' sia di attuare piani di intervento  previsti per le politiche familiari"

Pubblicato il - 13 agosto 2017 - 20:40

PRIMIERO. La nascita di un bimbo o di una bimba è un momento importante non solo per mamma e papà ma anche per l'intera comunità. Il comune di Primiero San Martino di Castrozza ha deciso di festeggiare i nuovi nati consegnando alle famiglie una Baby box, il bonus bebè e, in collaborazione con la Biblioteca Intercomunale di Primiero, quello che potranno considerare il loro primo libro.

 

In questi giorni alle neo mamme e ai neo papà sarà recapitata una lettera in cui Biblioteca e Amministrazioni Comunali danno il benvenuto ai nuovi nati con l’augurio di una vita serena e piena di soddisfazioni e l’invito a ritirare un omaggio presso la Biblioteca.

 

“Per il Comune Primiero San Martino di Castrozza – spiega l'assessore Francesca Franceschi - questa azione congiunta ha come obiettivo sia la sensibilizzazione dei neogenitori riguardo il Progetto ”Nati Per Leggere” e i servizi offerti dalla Biblioteca per le famiglie, sia l’attuazione di un impegno inserito nel piano di interventi previsti per le politiche familiari, che l’Amministrazione Comunale ha predisposto per il biennio 2017/2019 come previsto dalla certificazione Family in Trentino”.

 

La Baby box è una scatola di benvenuto che l'Amministrazione dona ad ogni nuovo nato nel Comune Primiero San Martino di Castrozza . Essa contiene prodotti utili per rispondere a esigenze immediate e materiale informativo della Biblioteca Intercomunale per promuovere il progetto "Nati per leggere".

 

Le famiglie quindi, riceveranno un libro adatto ai primi mesi di vita del bambino, del materiale divulgativo per illustrare ai genitori il Progetto Nati per Leggere e le motivazioni e modalità pratiche per iniziare a leggere ai propri bambini e i più recenti cataloghi ragionati dei libri NPL.

 

Verrà poi messa a disposizione la bibliografia “Per mamme e papà in dolce attesa e oltre …”, una selezione di libri consigliati e messi a disposizione dalla Biblioteca sulle tematiche riguardanti la “genitorialità”: la gravidanza, il parto, l'essere genitori, la nascita, la crescita, la salute e l'alimentazione dei bambini, la psicologia, il gioco e la lettura con e ai bambini.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.58 del 03 Marzo
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

04 marzo - 05:01

Nei giorni scorsi ha chiuso il punto vendita Gaudì, uno dei principali negozi di abbigliamento in centro storico a Trento. Ma ci sono anche altre catene, di abbigliamento e arredamento, che potrebbero essere pronte a fare le valige nei prossimi mesi. Massimo Piffer: ''Non dobbiamo abbandonare la piazza, i rapporti umani e i confronti. Abbiamo bisogno di una riprogrammazione urbanistica commerciale''

03 marzo - 20:14

Ecco il quadro odierno del contagio in Trentino. Due i decessi avvenuti in provincia con Covid: si tratta di un uomo e una donna

03 marzo - 19:30

Protagonista di un incidente che sarebbe potuto finire in tragedia, già nel pomeriggio di mercoledì 3 marzo "l'uomo con il carrello" è stato visto a Pergine, città che, nonostante le denunce e gli interventi delle autorità, pare "tenere in scacco". Il sindaco Oss Emer: "Abbiamo provato di tutto. Ci deve essere un buco normativo"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato