Il sindaco Andreatta riceverà il premio Armonia fra i popoli per l'impegno a costruire una comunità inclusiva e solidale
Il premio sarà consegnato domani durante il Festival Armonia fra i popoli che ormai da dodici anni il Comune di Montecatini Terme ospita e che si propone di promuovere l'arte come strumento universale e trasversale di unità fra i popoli

TRENTO. Il sindaco Alessandro Andreatta riceverà domani a Montecatini Terme il premio “Armonia fra i popoli”.
L'assegnazione avviene all'interno del Festival Armonia fra i popoli che ormai da dodici anni il Comune di Montecatini Terme ospita e che si propone di promuovere l'arte come strumento universale e trasversale di unità fra i popoli.
L'intento è quello di promuovere la formazione di coscienze e atteggiamenti per stabilire rapporti armonici fra culture, al fine di creare un clima positivo di relazioni legate alla comprensione ed alla collaborazione interculturale.
La manifestazione prevede che il premio venga assegnato ad un personaggio che abbia contribuito a promuovere fattivamente tale armonia. Il sindaco Andreatta sarà premiato per l'impegno profuso nel sostenere il percorso di inclusione “ Trento, città per educare “ rivolto a costruire processi partecipati per una comunità inclusiva e solidale.