
FOTO. Il rimorchio del trattore si rovescia in curva, [...]

Coronavirus in Trentino, 11 casi a Giovo. Gli 87 Comuni [...]

Dopo un giorno di ricerche è stata ritrovata la 75enne [...]

L'orientamento, quest'anno, si fa ballando. Ecco il video [...]

Coronavirus, al via la vaccinazione anche per le forze [...]

Coronavirus, trovati altri 2 nuovi casi di variante [...]

Coronavirus, dal divieto di uscire dal Comune alle [...]

Coronavirus in Trentino, 351 nuovi positivi e 1 morto. [...]

Il Passo Sella ancora chiuso dopo 2 settimane? Il [...]

Daniel Pedrotti confermato alla guida dell'Ordine degli [...]
Via Madruzzo, le luminarie saranno tolte la prossima settimana
Dopo le lamentele dei commercianti di via Madruzzo, l'intervento del Muse e del Comune di Trento è previsto per il 5 settembre

TRENTO. “La prossima settimana le luminarie di via Madruzzo saranno rimosse”, a comunicarlo è il direttore del Muse, Michele Lanzinger a seguito di alcune lamentele, riportate dal quotidiano "Il Dolomiti", che erano arrivate dai commercianti della via che si trovavano a fare i conti con le luminarie a penzoloni sui marciapiedi diventando un pericolo per i cittadini che passeggiavano in zona.
“Le luminarie – spiega Lanzinger - vennero fatte il primo inverno del Muse come percorso artistico per segnalare nel primo anno di vita del museo l'accesso dal centro città e lungo i Tre Portoni. La cosa era molto piaciuta e sono quindi rimaste”.
Da tempo, spiega il direttore, si era pensato di togliere l'opera ed ora finalmente “le operazioni di asportazione dovrebbero iniziare il 5 settembre”.
L'opera era stata pensata e realizzata dall'artista Matteo Boato e Mariano Detassis. “Vedere le luminarie nella situazione in cui si trovano è un peccato mortale” aveva affermato ieri Boato contattato da “Il Dolomiti”.