
Addio a Ornella Campestrini, il cordoglio di un'intera [...]

Valanga sul monte Stivo, distacco con un fronte di 50 [...]

Coronavirus in Trentino, 6 positivi a Ville d'Anaunia e [...]

Allarme per una valanga sullo Stivo, alcune persone [...]

Rincorre il cane sul lago ghiacciato ma scivola in acqua [...]

Spaccio di eroina nella collina est di Trento, polizia [...]
Coronavirus, in 10 giorni forte aumento di contagi in Val [...]

Coronavirus in Trentino, 406 nuovi positivi e 3 morti. Il [...]

Coronavirus, Fugatti: ''L'Rt non viene dato in crescita [...]

Sprofonda nella neve fino alla vita, si spaventa e chiama [...]
Malore sulla corriera, muore un giovane. In ospedale ragazzino di 13 anni caduto dal terrazzo per guardare l'elicottero
Un giovane di 32 anni stava viaggiando sulla linea che da Trento collega Passo Fedaia e all'altezza di Canazei si è sentito male. Bigliettaio e altri viaggiatori hanno chiamato i soccorsi ma non c'è stato niente da fare. Nel frattempo all'arrivo dell'elicottero un altro giovane è stato vittima di un incidente

CANAZEI. Un giovane di 32 anni ha perso la vita e un altro ha riportato diverse fratture per due eventi separati ma collegati. E' stato un inizio di mattinata drammatico quello di oggi a Canazei. Intorno alle 9.30, infatti, un giovane ha accusato un grave malore sulla corriera. A bordo il bigliettaio e gli altri passeggeri si sono accorti che il ragazzo stava male, l'autista ha fermato la corsa ed è stato subito contattato il 112 per chiedere i soccorsi. Da Trento s'è alzato l'elicottero e si è diretto verso la Val di Fassa ma le condizioni del giovane si sono immediatamente aggravate e per i soccorsi non c'è stato niente da fare.
Il fatto è accaduto sulla corriera di linea che parte da Trento intorno alle 6 e un quarto e si dirige a Canazei e Passo Fedaia. Il mezzo, ovviamente, è stato fermato e non ha più continuato la corsa rimanendo in attesa dei carabinieri per compiere ogni rilievo e accertare la dinamica di quanto accaduto. Gli altri passeggeri, ancora scioccati, sono stati fatti salire sulla corriera che seguiva (la corsa, infatti, viene effettuata con due mezzi) e quindi, per loro, non ci sono stati ulteriori disagi e hanno potuto completare i loro viaggi.
Contemporaneamente, però, un altro incidente, fortunatamente meno grave, si è verificato sempre in quel di Canazei. All'arrivo dell'elicottero dei soccorsi chiamato per il giovane sul pullman un ragazzino di 13 anni è corso in terrazzo e si è sporto per guardare il mezzo di soccorso. Purtroppo ha perso l'equilibrio ed è caduto da oltre tre metri procurandosi diverse fatture. Soccorso da un ambulanza e dai sanitari dell'elicottero è stato caricato su quest'ultimo e portato al Santa Chiara di Trento.