
Coronavirus, la mappa dei positivi (357) da Trento a [...]

Concorso per vigili del fuoco, Pallanch: “Il rispetto [...]

Coronavirus, ospedali sotto pressione. Penzo: ''Stiamo [...]

Coronavirus, altri 6 casi di variante inglese in [...]

Coronavirus, troppi contagi Giovo entra in zona rossa: [...]

Coronavirus: 357 nuovi contagi in Trentino, 2 decessi e 5 [...]

Mezzolombardo, un milione e duecentomila euro per mettere [...]

Coronavirus, “Senza vaccino non possiamo lavorare” [...]

Coronavirus, in Trentino in una settimana +30% di [...]

Rifiuti a Trento, discarica in via di esaurimento. [...]
Opere pubbliche in 8 Comuni, la Provincia ci mette 2 milioni di euro
La somma andrà infatti a finanziare interventi di messa in sicurezza di strade e scuole, rifacimento di tratti di acquedotti e fognature di Besenello, Bocenago, Calceranica al Lago, Commezzadura, Denno, Revò, Sarnonico e Stenico

TRENTO. Ammonta a poco meno di 2 milioni di euro il finanziamento deciso dalla giunta provinciale, su proposta dell’assessore provinciale Carlo Daldoss, a favore di 8 Comuni del Trentino per interventi di carattere urgente legati all'erogazione di servizi essenziali.
La somma andrà infatti a finanziare, con percentuali che variano dal 75 al 90% dell’importo a progetto, interventi di messa in sicurezza di strade, rifacimento di tratti di acquedotti e fognature, messa a norma e in sicurezza di edifici scolastici, programmati dalle amministrazioni di Besenello, Bocenago, Calceranica al Lago, Commezzadura, Denno, Revò, Sarnonico e Stenico.
Entro dieci mesi le amministrazioni beneficiarie dovranno avviare la procedura di affidamento dei lavori, salvo proroga motivata e con l’eccezione per gli interventi al di sotto dei 300 mila euro per i quali non è fissato il termine di avvio della procedura di affidamento dei lavori.
Ecco l'elenco delle amministrazioni con relativi interventi e importi finanziati:
