
FOTO. Il rimorchio del trattore si rovescia in curva, [...]

Coronavirus in Trentino, 11 casi a Giovo. Gli 87 Comuni [...]

Dopo un giorno di ricerche è stata ritrovata la 75enne [...]

L'orientamento, quest'anno, si fa ballando. Ecco il video [...]

Coronavirus, al via la vaccinazione anche per le forze [...]

Coronavirus, trovati altri 2 nuovi casi di variante [...]

Coronavirus, dal divieto di uscire dal Comune alle [...]

Coronavirus in Trentino, 351 nuovi positivi e 1 morto. [...]

Il Passo Sella ancora chiuso dopo 2 settimane? Il [...]

Daniel Pedrotti confermato alla guida dell'Ordine degli [...]
In panda contromano nella rotonda di via Maccani
Nonostante i lavori fatti per rendere più chiaro che quella con il cavalcavia di via dei caduti di Nassiriya è una rotatoria giovedì una coppia di anziani s'è infilata contromano

TRENTO. E' una delle rotonde che, storicamente, ha creato più confusione tra gli automobilisti nostrani. E' quella di via Maccani, quella che spesso e volentieri ha visto auto infilarsi contromano soprattutto scendendo dal cavalcavia di via dei caduti di Nassiriya.
Ebbene, anche per farla finita con queste pericolosissime manovre erano stati fatti dei lavori. Si era deciso di biforcare le due corsie che scendono dal cavalcavia incanalandole in due isole spartitraffico in modo da rendere (si pensava, ma forse la viabilità adesso è ancor più confusa) ancor più chiaro il fatto che quella è una rotonda e chi la raggiunge deve girare verso destra in senso antiorario. Invece ecco ancora una volta un contromano.
Protagonisti, giovedì, una coppia di anziani a bordo di una vecchia panda bianca. I due, probabilmente, sono scesi tenendo la corsia sinistra giù da via dei caduti di Nassiriya e hanno imboccato la rotatoria nel senso opposto di marcia. Fortunatamente non si è verificato nessun incidente e la coppia è riuscita ad infilarsi in via Maccani (direzione sud) senza creare danni o feriti.