Piedicastello, sarà demolito il sottopasso dell'ex tangenziale in via Dos Trento
I lavori porteranno, da lunedì 12 giugno e fino a metà agosto, il divieto di transito veicolare e pedonale in via Dos Trento dal civico 52 al civico 54

TRENTO. Prosegue l'intervento di riqualificazione del quartiere di Piedicastello. Da lunedì 12 giugno e fino a metà agosto, sarà istituito il divieto di transito veicolare e pedonale in via Dos Trento dal civico 52 al civico 54 per permettere i lavori di demolizione del sottopasso dell'ex tangenziale.

L’intervento consiste nella realizzazione di un percorso ciclopedonale della lunghezza di circa 85 metri per collegare il marciapiede esistente su via Dos Trento (ad est del sottopasso stradale della vecchia tangenziale) con la nuova pista ciclo-pedonale realizzata recentemente dall'amministrazione comunale che collega la zona del vecchio deposito di autodemolizioni “Rigotti” con il centro sportivo della Vela, passando per il parcheggio ex-Zuffo. Nel contempo il novo tratto andrà a collegarsi con la ciclabile che il Comune sta ultimando da via Dos Trento fino a via Vannetti, passando da via Fontana.
È prevista inoltre la realizzazione di una strada di accesso a servizio del museo delle gallerie, che da via Dos Trento raggiungerà con una rampa il piazzale antistante il museo stesso.












