Contenuto sponsorizzato

Precipita col parapendio. Stava ripartendo dal Pedrotti per la gara internazionale X-Alps

L'uomo è stato portato con l'elisoccorso in codice rosso all'ospedale Santa Chiara. La X-Alps è una competizione di volo con parapendio ed escursionismo con un percorso di oltre 1100 km che tocca sette diversi Paesi

Pubblicato il - 09 July 2017 - 09:50

SAN LORENZO IN BANALE. E' un uomo la vittima nelle prime ore di questa mattina di un incidente che si è verificato a poca distanza dal rifugio Pedrotti a San Lorenzo in Banale.

 

L'uomo stava partecipando ad una gara e, attorno alle 7,  si stava lanciando con il proprio parapendio da una piastra che si trova sul posto. Purtroppo un errore lo ha fatto precipitare per diversi metri causandogli alcuni traumi.

 

“L'uomo stava partecipando alla gara X-Alps e stava partendo dalle piastre che si trovano qui a poca distanza – ci spiegano dal Rifugio Pedrotti – ma purtroppo la fretta gli ha fatto un cattivo scherzo e in fase di lancio è caduto”.

 

La X-Alps è una gara di volo con parapendio ed escursionismo che sta coinvolgendo diverse persone. Quest'anno il nuovo percorso della competizione è il più lungo e faticoso della sua storia con una distanza in linea retta di 1138 km da Salisburgo a Monaco. Gli atleti devono attraversare a piedi e in volo sette turnpoint in sette diversi paesi, tra i quali Italia, Austria, Germania, Svizzera, Francia e, per la prima volta, Slovenia.

 

I partecipanti, questa mattina, si trovavano a San Lorenzo in Banale perchè il tourpoint 5 della gara è tra il lago di Garda e il monte Baldo.

 

Al momento della caduta gli altri partecipanti hanno immediatamente chiesto aiuto. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso che ha trasportato la vittima in codice rosso all'ospedale Santa Chiara.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 28 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
29 giugno - 16:11
Le stelle alpine proseguiranno il lavoro iniziato con il tavolo di centro cercando di recuperare il rapporto con Campobase. Da Marchiori [...]
Cronaca
29 giugno - 17:42
Le acque del lago di Monticolo Grande hanno restituito il corpo senza vita di un giovane, con ogni probabilità si tratta di quello del 19enne [...]
Cronaca
29 giugno - 15:50
Il corpo dei vigili del fuoco volontari e l'intera comunità di Villa Lagarina piangono la scomparsa di Ivan Baldessarelli, morto ieri ad appena 40 [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato