Contenuto sponsorizzato

Cinquanta metri nel vuoto, perde la vita un escursionista in Valle di Fassa

Sul posto il soccorso alpino e l'elicottero, ma l'uomo è morto sul colpo

Pubblicato il - 01 October 2016 - 16:19

MOENA. Scivola lungo il sentiero e cade 50 metri nel vuoto, verso le 13 muore in Valle di Fassa un escursionista tedesco di 55 anni.

 

Vano l'intervento dell'elisoccorso e degli uomini del Soccorso alpino di Fassa

 

L'uomo, appartenente al corpo di Polizia tedesca, percorreva in compagnia della moglie e del cane (poliziotto ndr) il sentiero che da Passo Coronelle porta verso il Vajolet. L'incidente è avvenuto lungo una scorciatoia, ritenuta impegnativa per via di alcuni tratti esposti. Proprio su questa traccia si è verificata la tragica caduta.

 

L’uomo ha infatti perso improvvisamente l’equilibrio, scivolando su alcuni balzi di roccia per circa 50 metri. La caduta è stata fatale.

 

La moglie, sotto shock, ma incolume, ha immediatamente attivato i soccorsi, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 February - 10:04

L'Apsp Margherita Grazioli di Povo ha lanciato una duplice iniziativa per aiutare gli over80 con difficoltà nelle prenotazioni online del vaccino. La direttrice Patty Rigatti: "Li contattiamo e fissiamo un appuntamento per vaccinarsi. Poi li facciamo trasportare ai punti di somministrazione. Tutti gratuitamente"

26 February - 05:01

Un’operatrice di Rsa ha contratto il coronavirus nonostante fosse già stata sottoposta alla seconda dose di vaccino a fine gennaio, ecco perché può accadere ma allo stesso tempo è importante parlarne. Ferro: “Siamo a conoscenza del caso e lo stiamo seguendo, non è la prima volta che succede e si tratta di una situazione attesa nel senso che il vaccino ha un’efficacia del 95%”

26 February - 07:49

La drammatica vicenda è avvenuta in Alto Adige. Ieri l'udienza del processo è stata rinviata al 19 marzo.  La giovane soffrirebbe anche di problemi di carattere psichico

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato