
Coronavirus, l’Rt più basso d’Italia e contagi in [...]

Nuovo dpcm, dalla riapertura di teatri e cinema in zona [...]

40enne ruba la bici nuova ad una ragazzina, intervengono [...]

Coronavirus, il Cts valuta la chiusura delle scuole: 12 [...]

Coronavirus, cerca di arrivare in Italia mostrando un [...]

Coronavirus, altri 15 casi di variante sudafricana in [...]

Coronavirus, 4 decessi e 371 positivi in Alto Adige. [...]

Dai -23 gradi di Dobbiaco ai +18 di Bolzano. Con [...]

Il ricercatore trentino Francesco Mazzarotto nominato [...]

Dei grossi massi crollano sulla carreggiata. Chiusa la [...]
Saltano i freni a un pullman in Val di Non e finisce fuori strada. Un morto e decine di feriti
L'incidente è avvenuto poco prima delle 19 sulla statale 43 sulla discesa per Cavareno. Sul posto elicotteri, vigili del fuoco e una decine di ambulanze (VIDEO E GALLERY ALL'INTERNO)

CAVARENO. Sarebbe rimasta senza freni. E' finita dritta, sui prati. Ha preso dossi, buche, avvallamenti e i passeggeri devono essere stati sbalzati da una parte all'altra del mezzo. Rischia di trasformarsi in una vera tragedia quella accaduta questa sera, intorno alle 18.45, sulla Statale 43 direzione Cavareno. Si parla di un morto e di decine feriti.
Un pullman della Repubblica Ceca con a bordo tantissime persone stava scendendo da Passo Mendola e già all'altezza di Ronzone pare stesse prendendo una forte velocità a causa del deteriorarsi dei freni. L'autista si è accorto che i freni non funzionavano più. Il fumo ha invaso l'abitacolo e ormai lanciato il mezzo è uscito di strada dopo una curva finendo su un grosso prato e terminando la sua corsa su un dosso ma i colpi subiti dai passeggeri all'interno sono stati devastanti e alcuni di loro starebbero lottando tra la vita e la morte.
Sul posto sono giunti tutti i corpi dei vigili del fuoco dell'Alta Val di Non e i permanenti di Trento e sono state allertate ambulanze da tutta la zona. La corriera è tenuta in piedi da una ruspa e la scena che si presenta agli occhi dei soccorritori è di quelle devastanti. Persone ferite a terra, infermieri e medici che li aiutano e li assistono. Il mezzo ha il muso completamente sfondato e alcuni sedili sono stati sbalzati in avanti. I vetri dei finestrini sono a loro volta spaccati in più punti e un fianco del pullman è completamente affumicato forse per i fumi fuoriusciti dai freni ed è spuntato già anche un lenzuolo bianco: il conducente del pullman.

La situazione pare essere, infatti, molto difficile e stanno intervenendo sul posto i sanitari di una decina di ambulanze, di due elicotteri di Trentino Emergenza e un Pelikan da Bolzano. Al Santa Chiara è stata allertata l'unità di crisi.