
Due 17enni rubano un'auto ad un pensionato e si mettono [...]

Emergenza casa in Trentino, ''In tanti torneranno a [...]

Piazza Santa Maria ricorda Deborah Saltori e si appella [...]

Due operazioni antidroga nel Basso Garda: sequestrati [...]

Coronavirus, preoccupa il livello di contagio a Giovo. [...]

Coronavirus, ecco dove sono stati trovati i 341 positivi. [...]

Coronavirus, varianti inglese e brasiliana nelle acque [...]

Lei lavora al supermercato e lui inizia a perseguitarla [...]

Variante sudafricana, dopo il rilevamento di 15 nuovi [...]

Coronavirus, due decessi e altri 341 positivi in Trentino [...]
Si dimostra amico e le ruba dal conto quasi 10 mila euro. Vittima una 60enne con problemi di salute
La faccenda è accaduta nel 2014. Ora il processo nel quale il giovani dovrà rispondere di circonvenzione di incapace e appropriazione indebita

TRENTO. Si è fatto credere un amico per poi svuotarle il conto per quasi 10 mila euro. La vittima è una donna sessantenne che, in un momento di fragilità e con difficoltà anche di salute, è stata aggirata da un giovane straniero che ora, però, dovrà rispondere di ben due reati: circonvenzione di incapace e appropriazione indebita.
La faccenda risale al 2014. I due si sono conosciuti e il giovane fin da subito si era dimostrato premuroso nei confronti della donna. Quest’ultima ha creduto che l’affetto dimostrato dal ragazzo fosse sincero. Ed è proprio questo che avrebbe convinto la donna ad accettare di dare al giovane alcuni beni di valore.
Successivamente, però, il giovane sarebbe addirittura riuscito a farsi ospitare a casa e approfittando di un periodo in cui la 60enne era ricoverata in ospedale, è riuscito ad appropriarsi del bancomat e del codice compiendo in alcune settimane spese che si avvicinano a circa 10 mila euro.
La donna, dimessa dall’ospedale, si è subito accorta di quello che stava accadendo ed ha denunciato il giovane. A quel punto dalle forze dell’ordine sono partite le indagini che avrebbero confermato i prelievi fatti dal giovane. La prima udienza del processo, di ieri, è stata rinviata.