
Caso Benno, trovate delle tracce di sangue [...]

Coronavirus, in Veneto quasi 1300 contagi e 23 morti [...]

Coronavirus, l’Rt più basso d’Italia e contagi in [...]

Nuovo dpcm, dalla riapertura di teatri e cinema in zona [...]

40enne ruba la bici nuova ad una ragazzina, intervengono [...]

Coronavirus, il Cts valuta la chiusura delle scuole: 12 [...]

Coronavirus, cerca di arrivare in Italia mostrando un [...]

Coronavirus, altri 15 casi di variante sudafricana in [...]

Coronavirus, 4 decessi e 371 positivi in Alto Adige. [...]

Dai -23 gradi di Dobbiaco ai +18 di Bolzano. Con [...]
Si schianta contromano su una barriera sulla bretella per San Cristoforo e poi abbandona l'auto
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio sulla bretella di collegamento tra via Al Lago e la rotatoria posta sulla strada provinciale Dei Laghi. A dare l'allarme dei cittadini che hanno trovato il veicolo incidentato lungo la strada. Polizia locale al lavoro per ricostruire la dinamica

PERGINE. Brutto incidente questo pomeriggio sulla bretella di collegamento tra via Al Lago e la rotatoria posta sulla strada provinciale Dei Laghi (tra San Cristoforo e Pergine). Un'auto contromano ha percorso la bretellina in senso vietato, probabilmente anche a forte velocità visto il risultato dell'impatto contro una delle barriere in cemento armato che sono posizionate a bordo strada.
La ricostruzione della dinamica dell'incidente si è rilevata piuttosto complessa. Il guidatore del veicolo, infatti, una volta scontratosi, pare autonomamente, a causa della scarsa visibilità e della strada scivolosa dovuta alla pioggia, si è allontanato abbandonando il mezzo.
L'allarme alle forze dell'ordine, la polizia locale di Pergine, è stato dato da altri cittadini che si trovavano a passare in zona in quel momento. La viabilità, infatti, si stava parzialmente bloccando perché l'auto incidentata occupava parte della carreggiata. Le forze dell'ordine sono giunte sul posto e poco dopo è arrivato il proprietario dell'auto che ha anche spiegato di essere stato lui alla guida.
Sul posto non c'erano telecamere e nessun testimone ha assistito all'impatto. La polizia locale, quindi, è al lavoro per ricostruire in maniera definitiva la dinamica. Resta quel punto uno di quelli dove si sono verificati tantissimi contromano. Risale a poco tempo fa la realizzazione del nuovo percorso ciclopedonale che ha provocato la soppressione della corsia di "risalita" che ora si immette direttamente alla statale della Valsugana. La segnaletica in questo periodo è stata rafforzata e sembra quasi impossibile che ci si possa ancora sbagliare, eppure non è così.