
Ritrovato il corpo del 19enne Michael Hafner: è annegato [...]

Malore in montagna per un escursionista 70enne: [...]

Calcio, per il ritiro del Napoli ordinanza del sindaco: [...]

Addio a Ivan Baldessarelli, i compagni vigili del fuoco: [...]

Covid in Trentino, oltre 550 positivi e il rapporto [...]

Tragico scontro moto-auto: nel violento impatto muore il [...]

Scivola con la moto sull'asfalto, finisce sotto il [...]

Maltempo, grossa frana sulla strada per le forti piogge [...]

“Il raid in piazza Duomo opera di una persona con seri [...]

Colate di fango su strade e case, il maltempo travolge la [...]
Si stacca un lampione nella galleria Montevideo, paura e traffico in tilt
L'incidente è avvenuto questo pomeriggio sulla Gardesana nel tratto che scende verso Trento. Un camion avrebbe urtato il lampione facendo cadere i vetri sull'asfalto e sulle auto che stavano sopraggiungendo. Sul posto la polizia locale

TRENTO. Tanta paura ma per fortuna nessun ferito questo pomeriggio nella galleria di Montevideo (dove il 4 maggio si era verificato un mega tamponamento a catena) al Bus de Vela. A creare il blocco del traffico totale per alcune decine di minuti e adesso parziale della corsia di sorpasso un lampione interno che si è sganciato rimanendo a penzoloni appeso per un'estremità al soffitto.

Il fatto è avvenuto a circa metà della galleria. Ancora non sono chiare le cause che hanno provocato la rottura del punto luce. Le prime ricostruzioni parlano di un cedimento e del successivo passaggio di un camion che, urtato il lampione, avrebbe fatto cadere molti vetri sulla strada andando a colpire alcune auto che stavano sopraggiungendo. Fortunatamente nulla di grave è accaduto e nessun è rimasto ferito.
Gli automobilisti che hanno assistito alla scena hanno contattato subito i soccorsi e sul posto si è portata la polizia locale che ha immediatamente raggiunto il luogo dell'accaduto e ha chiuso la galleria e un bel tratto di Gardesana che da Cadine scende verso Trento. Il tutto per capire la dinamica dell'accaduto, per svolgere gli accertamenti del caso e per bloccare il lato sinistro della strada in attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco per la pulizia dei tanti vetri rimasti sull'asfalto.

Dopo un primo momento, la strada è stata, quindi, riaperta parzialmente. A rimanere chiusa è la corsia di sorpasso a scendere verso la città.
