
Incidente tra auto e moto a Moena (FOTO): centauro di 28 [...]

Ritrovato il corpo del 19enne Michael Hafner: è annegato [...]

Malore in montagna per un escursionista 70enne: [...]

Calcio, per il ritiro del Napoli ordinanza del sindaco: [...]

Addio a Ivan Baldessarelli, i compagni vigili del fuoco: [...]

Covid in Trentino, oltre 550 positivi e il rapporto [...]

Tragico scontro moto-auto: nel violento impatto muore il [...]

Scivola con la moto sull'asfalto, finisce sotto il [...]

Maltempo, grossa frana sulla strada per le forti piogge [...]

“Il raid in piazza Duomo opera di una persona con seri [...]
Speronamenti e sorpassi al limite in A22. La polizia blocca 33enne ubriaco dopo una lungo inseguimento in auto
Il giovane era alla guida della sua Polo e ha prima saltato un controllo dei carabinieri e poi si è dato alla fuga tra Rovereto e Affi. Poi ha imboccato la direzione nord ed è stato fermato all'altezza di Bolzano Sud da un mega posto posto di blocco della polizia

TRENTO. Ci sono stati speronamenti, manovre al limite, cambi di direzione e sorpassi continui. E' stato un inseguimento davvero per cuori forti quello avvenuto la scorsa mattina alle 3.15 circa lungo l'autostrada del Brennero. La polizia stradale di Trento si è gettata all'inseguimento di un 33enne in stato di ebbrezza che in precedenza aveva forzato un posto di controllo dei carabinieri all'ingresso della stazione autostradale di Rovereto Nord.
Allertati immediatamente dai militari dell'Arma e coordinati dal centro operativo autostradale di Trento gli agenti della polizia stradale in servizio di vigilanza si sono precipitati in zona intercettando il veicolo del giovane. Questi si è dato alla fuga ed è quindi cominciato un lungo quanto pericoloso inseguimento con tanto di "corpo a corpo" tra le auto, speronamenti, e sorpassi al limite, dapprima in carreggiata sud tra Rovereto Nord e Affi poi, con cambio di direzione, lungo quella Nord addirittura fino all'altezza della stazione autostradale di Bolzano Sud. Qui, infatti, è stato predisposto un invalicabile posto di blocco realizzato dalla stradale di Vipiteno e dalla questura di Bolzano.
Il giovane, che era alla guida di una Volkswagen Polo, una volta fermato, è stato sottoposto ad accertamento ed è risultato in stato di ebbrezza. All'interno della sua auto sono anche state trovate una bottiglia e tre lattine di birra vuota. Ritiratagli la patente è stato deferito all'autorità giudiziaria di Trento per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.