
Scontro tra auto in collina a Trento, disagi alla [...]

Coronavirus in Trentino, 2 casi a Cavedine e Avio. I 37 [...]

“Non aspettate che un uomo cambi. Denunciate, non siete [...]

Benno ha ammesso di aver ucciso i genitori ''e di averli [...]

Coronavirus, via libera ad AstraZeneca per gli over 65. [...]

Coronavirus, raduno al parco per una grigliata in zona [...]

Conciliazione famiglia - lavoro, Rossi: ''In tema di [...]

Migliaia di controlli nel fine settimana in Alto Adige. [...]

Focolaio a San Bartolameo, ''Completati i tamponi ai 221 [...]

Coronavirus in Trentino, 83 nuovi positivi e 4 morti. [...]
Speronamenti e sorpassi al limite in A22. La polizia blocca 33enne ubriaco dopo una lungo inseguimento in auto
Il giovane era alla guida della sua Polo e ha prima saltato un controllo dei carabinieri e poi si è dato alla fuga tra Rovereto e Affi. Poi ha imboccato la direzione nord ed è stato fermato all'altezza di Bolzano Sud da un mega posto posto di blocco della polizia

TRENTO. Ci sono stati speronamenti, manovre al limite, cambi di direzione e sorpassi continui. E' stato un inseguimento davvero per cuori forti quello avvenuto la scorsa mattina alle 3.15 circa lungo l'autostrada del Brennero. La polizia stradale di Trento si è gettata all'inseguimento di un 33enne in stato di ebbrezza che in precedenza aveva forzato un posto di controllo dei carabinieri all'ingresso della stazione autostradale di Rovereto Nord.
Allertati immediatamente dai militari dell'Arma e coordinati dal centro operativo autostradale di Trento gli agenti della polizia stradale in servizio di vigilanza si sono precipitati in zona intercettando il veicolo del giovane. Questi si è dato alla fuga ed è quindi cominciato un lungo quanto pericoloso inseguimento con tanto di "corpo a corpo" tra le auto, speronamenti, e sorpassi al limite, dapprima in carreggiata sud tra Rovereto Nord e Affi poi, con cambio di direzione, lungo quella Nord addirittura fino all'altezza della stazione autostradale di Bolzano Sud. Qui, infatti, è stato predisposto un invalicabile posto di blocco realizzato dalla stradale di Vipiteno e dalla questura di Bolzano.
Il giovane, che era alla guida di una Volkswagen Polo, una volta fermato, è stato sottoposto ad accertamento ed è risultato in stato di ebbrezza. All'interno della sua auto sono anche state trovate una bottiglia e tre lattine di birra vuota. Ritiratagli la patente è stato deferito all'autorità giudiziaria di Trento per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.