
'Ndrangheta in Trentino, patteggiamenti Paviglianiti e [...]

Schianto fra un'auto e un camion dei rifiuti, una persona [...]

Smoki scivola in dirupo e non riesce più a muoversi, i [...]

Il cavallo si blocca nell'acqua gelida del torrente [...]

Anarchici e imbrattamenti per le vie del centro città, [...]

900 pompieri e 4 giorni sul campo: così è stato spento [...]

Anarchici, altra sfilata e altro regalo alla città: [...]

Contributi per l'apicoltura in Alto Adige: ecco le misure [...]

Volpe rossa rimane bloccata sui binari della ferrovia, [...]

Dagli atti vandalici al degrado, "dopo oltre 2 anni la [...]
Un gatto crocifisso infilzato con un chiodo da cantiere. "Satanismo" in Val di Non
A Cloz il macabro ritrovamento. Indagano i carabinieri. Il sindaco: "Sono ragazzate, non c'entra il satanismo, ora cercheremo di capire chi abbia fatto tutto questo""

VAL DI NON. "Sono ragazzate, spero siano solo ragazzate - afferma il sindaco di Cloz Natale Floretta - ma stiamo cercando di capire". Il satanismo c'entra poco, sembra piuttosto una provocazione macabra e dissacrante, la caricatura delle ritualità degli adepti di Belzebù, se non fosse per la violenza perpetrata su un gatto che è stato 'crocifisso' con un chiodo piantato nella testa.
E' successo a Cloz, dove nella notte tra martedì e giovedì, nei pressi del Castello di Sant'Anna, un gatto è stato appeso a una croce con un grosso chiodo da cantiere conficcato nel cranio. A scoprirlo un contadino del luogo che ha avvisato i Carabinieri che ora indagano su quanto successo.
Nella stessa notte dal cimitero del paese è stato asportato proprio un crocifisso di legno, ritrovato poi con il gatto appeso, al centro di un cerchio fatto di lumini (presumibilmente asportati dallo stesso cimitero).
"Non credo siano persone di Cloz - dice il sindaco - non credo proprio. Sono più propenso a credere che sia gente di altri paesi, ragazzi che si spostano in giro per tutta la valle". Infatti nella notte successiva si segnala anche un'altro episodio, avvenuto al seminario di Arsio di Brez: alcuni estintori della struttura sono stati azionati provocando alcuni danneggiamenti, senza mettere in atto furti o altro, solo per fare danni.
"Ora i carabinieri stanno indagando - spiega Floretta - e tutti qui cercano di capire. Nessuno crede al satanismo, questo non c'entra niente: si tratta di altro, di giovani che si comportano da str..zi".