
Coronavirus, Bassi scrive una lettera aperta a Benetollo: [...]

Gli franano addosso diversi bancali, un operaio [...]

Coronavirus in Trentino, 3 casi a Predazzo. I 20 Comuni [...]

Paura in val Rendena, lavora sulla seggiovia ma precipita [...]

Coronavirus, attesi in Trentino oltre 22 mila dosi di [...]

Coronavirus, troppi contagi e scatta lo screening. Questa [...]

Coronavirus in Trentino, 242 positivi e 2 morti. Migliora [...]

Coniugi scomparsi, i sommozzatori si immergono [...]

Dal passo del Brocon al Manghen, diverse le strade chiuse [...]

VIDEO. Valanga sopra il lago di Cei, operazioni di [...]
Un gatto crocifisso infilzato con un chiodo da cantiere. "Satanismo" in Val di Non
A Cloz il macabro ritrovamento. Indagano i carabinieri. Il sindaco: "Sono ragazzate, non c'entra il satanismo, ora cercheremo di capire chi abbia fatto tutto questo""

VAL DI NON. "Sono ragazzate, spero siano solo ragazzate - afferma il sindaco di Cloz Natale Floretta - ma stiamo cercando di capire". Il satanismo c'entra poco, sembra piuttosto una provocazione macabra e dissacrante, la caricatura delle ritualità degli adepti di Belzebù, se non fosse per la violenza perpetrata su un gatto che è stato 'crocifisso' con un chiodo piantato nella testa.
E' successo a Cloz, dove nella notte tra martedì e giovedì, nei pressi del Castello di Sant'Anna, un gatto è stato appeso a una croce con un grosso chiodo da cantiere conficcato nel cranio. A scoprirlo un contadino del luogo che ha avvisato i Carabinieri che ora indagano su quanto successo.
Nella stessa notte dal cimitero del paese è stato asportato proprio un crocifisso di legno, ritrovato poi con il gatto appeso, al centro di un cerchio fatto di lumini (presumibilmente asportati dallo stesso cimitero).
"Non credo siano persone di Cloz - dice il sindaco - non credo proprio. Sono più propenso a credere che sia gente di altri paesi, ragazzi che si spostano in giro per tutta la valle". Infatti nella notte successiva si segnala anche un'altro episodio, avvenuto al seminario di Arsio di Brez: alcuni estintori della struttura sono stati azionati provocando alcuni danneggiamenti, senza mettere in atto furti o altro, solo per fare danni.
"Ora i carabinieri stanno indagando - spiega Floretta - e tutti qui cercano di capire. Nessuno crede al satanismo, questo non c'entra niente: si tratta di altro, di giovani che si comportano da str..zi".