Contenuto sponsorizzato

Una balena blu è comparsa nel lago di Caldonazzo

L'opera dell'artista Angelo Demitri Morandini. Domani sera sulle spiagge di Caldonazzo, e non solo, si terrà la 'Notte Blu'

Di gf - 09 giugno 2017 - 17:40

CALDONAZZO. Nelle acque del lago di Caldonazzo si muoverà una balena. Sarà grande oltre 20 metri e completamente blu. L'opera è stata pensata dall'artista Angelo Demitri Morandini in occasione della 'Notte Blu', l'evento che si terrà domani sera con intrattenimenti sorprendenti, concerti, laboratori, eventi, musica, gastronomia, spettacoli, sport.

 

Un'occasione per celebrare la Bandiera Blu della FEE (Foundation for Environmental Education) assegnata ai laghi di Caldonazzo e Levico.

 

 

Quest'anno a rendere ancora più magico l'evento ci sarà l'opera di Morandini che è stata realizzata anche grazie l'impegno portato avanti dall'assessore di Caldonazzo Marina Eccher.

 

“Stavo andando in macchina verso Trento – ci racconta l'artista – e ho visto nel lago lo spruzzo che serve per rigenerare l'acqua. Nella mia testa si è subito creata l'immagine della balena e di quanto sarebbe bella se la vedessero anche i bambini. Da qui l'idea di proporla all'Amministrazione”.

 

Una proposta che è stata subito accolta dall'assessora Eccher che si è subito messa al lavoro per creare una rete ci collaborazione per concretizzarla.

 

“Ho dato l'idea artistica – ci spiega Angelo Demitri Morandini – ed è iniziata questa bella esperienza. L'assessora è riuscita ad avere la capacità e l'energia per coinvolgere un sacco di istituzioni e di enti”.

 

Una balena blu che non vuole solo indicare la sostenibilità ambientale e l'importante legame con l'acqua ma anche e soprattutto regalare ai più piccoli alcune immagini positive e di serenità che spesso al mondo d'oggi mancano. “D'altronde – afferma ancora l'artista – oggi con il termine 'Blue Whale' si indica qualcosa di negativo. E' bello pensare che non è solo questo il significato”. 

 

 

La balena blu è stata immersa nelle acque del lago questa mattina e rimarrà per tutta l'estate. 

 

Divertimento e tanta magia saranno quindi gli ingredienti principali per la “Notte Blu” che prenderà al via domani dalle ore 14 e fino alle 1 di domenica.

 

Questo il programma:

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
22 febbraio - 13:32
Fra le mura dell'azienda "Kilometro Verde" si coltivano ortaggi 365 giorni all'anno, risparmiando il 95% di acqua (ma anche ingenti porzioni di [...]
Cronaca
22 febbraio - 13:20
A partire dalla serata di oggi (giovedì 22 febbraio) un'ondata di instabilità interesserà per diversi giorni il territorio portando pioggia in [...]
Cronaca
22 febbraio - 15:20
Il conducente di un'auto si è trovato improvvisamente davanti un cervo e non ha potuto far nulla per evitare il violento incidente
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato